A Genova nasce “Illumina”, il nuovo spazio dedicato allo sport, all’inclusione, al benessere e alla socialità

Last Updated: 09/07/2026By Tags:

Condividi:

Mercoledì 15 luglio, alle ore 17.00, sarà inaugurato a Genova il nuovo spazio “Illumina, realizzato presso i Giardini Giovanni Lamboglia nel quartiere di Marassi.

All’evento prenderanno parte Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani; Silvia Salis, Sindaca di Genova; Marco Mezzaroma, Presidente di Sport e Salute; Diego Nepi Molineris, Amministratore Delegato di Sport e Salute. Saranno inoltre presenti gli ambassador del team “Illumina” di Sport e Salute: Giacomo Galanda, ex capitano della Nazionale italiana di basket, e Alessandro Ossola, atleta paralimpico della Nazionale italiana di atletica leggera.

L’inaugurazione rappresenterà un momento di incontro con le istituzioni, il territorio e il mondo dello sport per celebrare l’apertura del nuovo spazio “Illumina”, realizzato nell’ambito del progetto Sport Illumina finanziato dal Ministro per lo Sport e i Giovani ed ideato e promosso da Sport e Salute, dove si potranno praticare skate, basket, volley e calisthenics: un luogo non solo dedicato alla pratica sportiva, ma anche all’inclusione e alla socialità

Seguici sui nostri Social