Granfe festa ad Artesina per i 50 anni di neve

Artesina festeggia 50 anni di neve
Artesina festeggia 50 anni di neve

Un weekend di grande festa per Artesina. In copertina, i primi cinquant’anni di neve con due importanti eventi: la festa delle Mascotte, arrivate da tutta Italia, ed un sabato sera speciale con la colonna sonora di Radio 105 e lo show dell’ospite speciale “Clementino“.

Fuochi d’artificio e cinquanta candeline arrivate sulla piazza, grazie ad altrettanti maestri di sci di Artesina. Spettacolo, poi, per la fiaccolata con protagonisti ancora i maestri e gli impiantisti, seguiti dai gatti delle nevi. Nonostante il freddo e la neve iniziata a scendere intorno alle 22, non è mancata la partecipazione di tante famiglie vicine ad Artesina in questa speciale ricorrenza. A quel punto si è accesa la piazza con i fuochi di artificio. L’illuminazione del palco, sotto una festa di stelle filanti, ha rappresentato il preludio per le emozioni vissute da Paolo e Fiorenza Palmieri ed Adriano Conti. “Grazie alle famiglie che hanno sempre scelto Artesina per le loro vacanze, continueremo con tutti i nostri sforzi a lavorare per assicurare sempre una stazione bella e ricca di eventi per passare insieme giornate speciali come accaduto in questi 50 anni”.

Sono state le famiglie Conti e Palmieri ad avviare, mezzo secolo fa, il sogno di una stazione invernale. Oggi più che mai, nel solco della tradizione, la loro attività rappresenta un importante valore per il Piemonte ed un punto di riferimento per tutti gli appassionati liguri della montagna. Per questo ai gestori di Artesina Spa è stato assegnato il premio “Eccellenza Turismo” istituito dal Comune di Frabosa Sottana, che è stato consegnato dall’assessore regionale al turismo Alberto Cirio. Nelle sue parole, è stato posto l’accento sullo straordinario contributo fornito da Artesina S.p.A. al turismo in Piemonte. Sul palco anche Ferruccio Dardanello presidente della Camera di Commercio di Cuneo e numero uno di Unioncamere in Italia. Al suo fianco tutti i sindaci del Mondolé: Riccardo Somà (Roccaforte), Iole Caramello (Frabosa Soprana), Adriano Bertolino (vice di Frabosa Sottana), Michele Pianetta (Villa nova). Regia perfetta curata come sempre dal direttore di Artesina spa, Pietro Blengini. A testimoniare la vicinanza della Regione Liguria, è intervenuto il consigliere Marco Melgrati.

Una grande festa lunga tutto il weekend con il villaggio di radio 105 ad animare la piazza di Artesina con giochi musica e tanto divertimento. E un sabato sera davvero speciale con centinaia di persone a ballare e divertirsi fino a notte inoltrata prima con Clementino e il suo rap in rima e poi con il dj set di Radio 105, potendo anche gustare i prodotti tipici del cuneese negli stand allestiti sulla piazza davanti all’Hotel Marguareis.

Condividi
Nato a Genova il 7 giugno 1973, ho iniziato a scrivere di sport a 16 anni. Poi e' arrivata la tv, quindi il web e infine la radio. Ho fondato www.liguriasport.com e www.genoasamp.com nel 1998 e ideato nel 2000 il progetto www.stellenellosport.com per valorizzare lo sport in Liguria.