Yacht Club Sanremo

0
invernale West Liguria Inverno in regata 28 gennaio 2018 Yacht Club Sanremo

Europei, la Giraglia, il Campionato Invernale, i tanti appuntamenti legati al Dragone. Tutto questo e altro ancora. Oltre 90 giorni di eventi per lo Yacht Club Sanremo nel 2022. Ancora un anno indimenticabile per il presidente Beppe Zaoli e per l’intero Consiglio Direttivo, per tutto il suo affiatato staff in direzione della promozione della Vela, della città di Sanremo e dell’intera Liguria. Yacht Club Sanremo conta anche su una Scuola Vela estiva e per adulti e su agguerrite squadre agonistiche.
Un calendario di regate con… il vento in poppa tutto l’anno!
I primi mesi del 2022 sono dedicati agli Invernali: la 38° edizione del West Liguria e Dragon Winter Series. Più di 150 equipaggi in acqua dal 17 al 20 febbraio per la “420 & 470 The Carnival Race”, 44 dragoni dal 17 al 20 marzo per l’International Italian Dragon Cup-Paul&Shark Trophy.
Dragoni ancora protagonisti dal 4 all’8 aprile in occasione del Dragon European Championship – The Virginie Heriot Cup con la partecipazione di 63 imbarcazioni in arrivo da tutto il mondo e la vittoria di SUI 318 di Wolf Waschum. Dal 13 al 15 maggio lo Yacht Club Sanremo ospita la seconda tappa nazionale degli RS21. La Rolex Giraglia 2022 inizia venerdì 10 giugno da Sanremo, con la suggestiva partenza a mezzanotte per la regata Sanremo – Saint-Tropez di circa 60 miglia e che rappresenta oramai il classico prologo della settimana della Rolex Giraglia. Sabato 27 e domenica 28 agosto Sanremo ospita il campionato regionale 420. Nuovo appuntamento continentale dal 12 al 16 ottobre con l’Europeo classe L30. Ottobre e novembre 2022 saranno dedicati ancora al 39° Campionato West Liguria e alle Dragon Winter Series 2022/2023. Dall’8 all’11 dicembre il 38° Meeting del Mediterraneo per la classe Optimist.