L’11 febbraio 2021 lo Spezia Calcio ha vissuto un cambio epocale, con il passaggio della proprietà da Gabriele Volpi alla famiglia Platek, composta da Robert, dalla moglie Laurie, dal fratello Philip dai tre figli Amanda, Caroline e Robert Junior, i quali hanno compiuto un investimento generazionale nel Club, dando il via a un progetto a lungo termine.
Entusiasmo, idee chiare e voglia di far bene anche in Italia, dopo aver già investito nel calcio europeo con l’acquisizione del Casa Pia AC in Portogallo e dei danesi del Sonderjysk Elitesport, formazione arrivata a giocarsi la finalissima della Coppa nazionale.
Nella Penisola, il progetto della proprietà americana è affascinante e ambizioso, così dopo aver condotto alla salvezza le Aquile nel loro primo campionato di Serie A a girone unico, si è palesata subito la voglia di investire non solo sugli uomini, ma anche sulle strutture, con l’annuncio riguardante i tanto attesi lavori di ristrutturazione dello stadio “Alberto Picco”, pronto a diventare uno stadio all’avanguardia nel prossimo futuro.
La Proprietà del Club aquilotto vuole che le bianche casacche del Golfo dei Poeti siano sempre più protagoniste nel panorama calcistico italiano, dopo aver conquistato tutti gli addetti ai lavori con un gioco spumeggiante e concreto, come mai nessuna matricola aveva messo in mostra dai tempo del Chievo dei miracoli.
Grande attenzione anche ai giovani, al calcio femminile, ai tifosi e al sociale: il progetto della famiglia Platek non ha confini e lo Spezia Calcio è pronto a fare un ulteriore passo in avanti, perché, come recita il mantra caro a mister Italiano, non ci sono limiti, ma solo orizzonti.
LA SOCIETÀ
Sede Amministrativa
Via Melara, 91
c/o Parco Sportivo Bruno Ferdeghini
19136 La Spezia
Sede Legale
Via dei Pioppi Ingresso snc
Stadio Comunale A. Picco
19123 La Spezia
Tel. 0187711322 – 0187711311 – Fax 0187709679
ORGANIGRAMMA
Presidente: Philip Raymond Platek Jr
Consiglio di amministrazione: Philip Raymond Platek Jr, Amanda Marie Platek, Caroline Aurora Platek, Robert Michael Platek, Nishant Tella, Nicolò Peri
Amministratore Delegato: Nishant Tella, Nicolò Peri
Direzione Area Tecnica: Mauro Meluso
Segretario Sportivo: Carmine Anzivino
Team Manager: Giovanni Panetta
Responsabile Settore Giovanile: Giovanni Invernizzi
Resp. Com. e Ufficio Stampa: Gianluca Parenti
Resp. Commerciale e Marketing: Lorenzo Ferretti