Fondata il 3 Agosto 1987, eretta Ente Morale con Decr. Legge il 15 Dicembre 1921, Stella d’Oro al Merito Sportivo nel 1975, porta avanti con orgoglio l’attività sul territorio di Sestri Ponente e su quello di Serra Riccò dove ha una sede distaccata.
Una peculiarità dell’U.S.S.P. è l’impegno sia agonistico che sociale. Questo connubio ha fatto sì che, per la seconda volta consecutiva, la Società ricevesse la “Patente Etica” dal Panathlon, riconoscimento veramente prestigioso e gratificante per il lavoro svolto.
Nel periodo COVID, la Società ha dovuto ridurre al massimo i corsi nel rispetto delle normative vigenti, consentendo l’allenamento ai soli atleti agonisti federali di ginnastica e arti marziali. Ora, piano piano, si riprende un ritmo normale.
I risultati sportivi, comunque, stanno premiando l’impegno di atleti e istruttori.
Nel rafforzare sempre più l’aspetto sociale anche quest’anno l’U.S.S.P. ospiterà i Centri Estivi Educamp in collaborazione con UISP, fornendo al territorio servizi ed accoglienza anche nel periodo estivo.
L’ U.S.S.P. inoltre, grazie al nostro tecnico federale di Ju Jitsu Stefania Bavoso, sta partecipando al progetto CENTRI CONI nel quale i tecnici si “mettono in gioco” unendo e condividendo le proprie conoscenze specifiche per costruire insieme un percorso multidisciplinare di crescita sportiva che ponga al centro i giovani atleti, sviluppandone le loro abilità e competenze.
Riconoscimenti
Panathlon Club Genova 1952:
patente etica alla Società
CONI: Palma di Bronzo al Merito Tecnico alla Maestra Stefania Bavoso
CORSI:
Ginnastica artistica femminile
Judo
Ju Jitsu
Lotta
Pugilato
Karate
Yoga

LA SOCIETA’
Via Giuseppe Elia Benza, 1 – 16154 Genova
Via Medicina, 20 – 16010 Pedemonte GE
Tel. 0106043234
E-mail: usspasd@gmail.com
Pec: ussp@pec.it
Consiglio Direttivo
Presidente: Sandra Rossi Ferrari
Vice Presidente: Matteo Boccardo
Segretario: Emanuela Albanese
Responsabile arti marziali: Stefania Bavoso (Consigliere).
Responsabile ginnastica: Giulia Giorgi
Consiglieri: Daniela Giammarino, Lelio Giorgi, Vincenza Mendola, Roberto Panciroli.