Karate Club Savona A.S.D.

Karate Club Savona A.S.D.

Via Falletti, 14/19

17100 Savona

Contatti: 019824932

Fax: 019824932

Mail: info@karateclubsavona.it

Sito: www.karateclubsavona.it

https://www.facebook.com/groups/71215675808

Presidente: Attilia Novelli

 

L’ASD Karate Club Savona nasce nel 1982. È affiliata alla F.I.J.L.K.A.M, unica struttura autorizzata dal CONI a disciplinare il karate in Italia. I suoi tecnici, abilitati  FIJLKAM, sono in possesso della qualifica Coni di Istruttori C.A.S. per operare con i bambini e sono coadiuvati nella programmazione da una diplomata ISEF.
Il K.C.S. ha trasformato un iniziale ristretto e quasi amatoriale gruppo di karateki in una vera e propria associazione sportiva. E’  una “comunità” molto affiatata caratterizzata da impegno e tenacia, riunisce atleti di ogni età sotto un’unica etica comportamentale, raggiungendo risultati importanti. È guidata dai 3 maestri fondatori Fassio, Quaglia, Zucconi, coadiuvati dai Maestri Carlini e Vermiglio, dagli allenatori Vallicelli, Spiezia, Tiberti, dagli aspiranti allenatori Torresan, Lanza, Mantovani, Balestra Valentina, Genovesi, Tufano, Buscaglia, Colantuoni, Valente insieme ai collaboratori Novelli, Balestra Claudio e Galati e può avvalersi di uno staff ricco di esperienza e voglia di fare.

I numeri del
KARATE CLUB SAVONA
Il K.C.S. svolge le proprie attività presso 3 differenti sedi con 130 Iscritti (65 Agonisti, 45 Pre-Agonisti, 45 Cinture Nere, 10 Amatori) e si avvale del contributo di ben 5 Maestri federali e di 15 Tecnici.
Il K.C.S., presieduto da Attilia Novelli, spazia dall’avviamento allo sport per i giovanissimi alle attività amatoriali, dalle specializzazioni agonistiche, alle forme culturali/associative. Vengono organizzati centri di avviamento allo Sport per i giovanissimi della scuola materna, momenti di aggregazione, competizioni e stage con scopi promozionali e di crescita formativa. Sito internet e pagina Facebook sono utili alla divulgazione dei corsi. L’ottimo lavoro condotto nel settore giovanile consente di festeggiare primi risultati importanti: Alessandro Agostinelli, Matteo e Lara Astengo, Giacomo Basso, Francesco Campo, Giacomo Ferraris, Filippo Ferro, Marco Oddera, Olimpia Reineri, Lisa Rovere e Greta Veirana saranno in grado di affiancare gli attuali agonisti che, nonostante la pandemia, non hanno mai smesso di allenarsi con dedizione e costanza, partecipando a tutte le gare non cancellate in attesa di tempi migliori.

I gruppi di agonisti e preagonisti
Atleti di Alto Livello: Giorgia Brignone, Arianna Campo, Saimon Domi, Matilde Fiume, Vittoria Galati, Jacopo Genta, Micol Genta, Paola Giordani, Beatrice Manca Perotti, Roberta Musso, Andrea Odello, Gian Lorenzo Pica
Atleti Agonisti: Linda Benerecetti, Corrado Benzi, Gabriele Braja, Alessio Caleffi, Raffaella Carlini, Nicolò Ferrari, Riccardo Magnani, Giorgia Manca, Irma Pugliaro, Elia Sergi, Daniele Testa
Giovani Promesse: Alessandro Agostinelli, Luca Brignone, Andrea Debenedetti, Giacomo Ferraris, Maya Marenco, Marco Oddera.
Il K.C.S. si occupa degli atleti di tutte le fasce di età spaziando dalla partecipazione a CAMP Nazionali ed Internazionali WKF, alla partecipazione a gare internazionali di Coppa del Mondo Giovanile WKF, Campionati Italiani, Open e trofei interregionali, dall’organizzazione della gara interregionale in memoria del Presidente Walter Carlini scomparso nel 2009 alla organizzazione di stage estivi o corsi nelle scuole.

LA SOCIETA’
A.S.D. KARATE CLUB SAVONA
Via Falletti 14/19
17100 Savona
Tel. e Fax 019824932
info@karateclubsavona.it
www.karateclubsavona.it

Palestre
Savona Centro FIJLKAM
Via Mentana 9 – (dal lunedì al venerdì)
Savona Villapiana
Via Torino – (dal lunedì al venerdì)
Sede distaccata a Carcare
Scuole Elementari – (martedì e giovedì)

L’