Insuperabili Genova

    Insuperabili Genova

    Via Renata Bianchi (Campo Sportivo Italo Ferrando)

    16100 Genova

    Mail: genova@insuperabili.eu

    Sito: www.insuperabili.eu

     

    Insuperabili, insieme a una squadra di Testimo-nial capitanata da Giorgio Chiellini, promuove dal 2012 lo sviluppo sul territorio nazionale di una rete di scuole calcio rivolte a persone con disabilità intellettiva, motoria, relazionale, comportamentale e sensoriale.
    Le scuole calcio Insuperabili si basano su un team multidisciplinare formato da figure professionali del mondo sportivo e psicosocioeducativo che integrano le proprie conoscenze in favore di un miglioramento sportivo e globale dell’atleta, e su una metodologia di lavoro basata su una pianificazione sportiva e psicologica, sull’identificazione di obiettivi sportivo e educativi stagionali a breve, medio e lungo termine, monitorati attraverso video, test atletico motori e check list osservative. Le squadre, divise in categorie in base alla funzionalità degli atleti, durante la stagione sportiva, partecipano a eventi, campionati e tornei promossi dalle Federazioni di riferimento e realtà nazionali e internazionali.
    Insuperabili Genova nasce nel 2013 e comprende la Scuola Calcio e l’Insuperabili Lab. A corollario di queste sue grosse aree di intervento la sede di Genova sta definendo ulteriori progetti di integrazione per i ragazzi come InsuperFood, Insuperabili tra i Banchi di scuola e un supporto a percorsi di inserimento lavorativo dei propri tesserati.
    La Scuola Calcio Insuperabili Genova è strutturata in categorie e vede i propri atleti impegnati all’interno dell’arco stagionale in allenamenti settimanali, campionati e tornei.
    Il lavoro strutturato sul territorio ha portato diversi atleti Insuperabili a partecipare anche ad un campionato provinciale integrato.
    L’Insuperabili Lab Genova sviluppa diversi laboratori durante la stagione rivolti a tutti i suoi tesserati, organizzati con appuntamenti settimanali dove i partecipanti possono apprendere abilità trasversali attraverso il gioco condiviso e il divertimento.
    Nonostante la situazione relativa al Covid-19 abbia messo a dura prova tutto il mondo sportivo Insuperabili Genova sta continuando a crescere in tutti gli ambiti arricchendosi di nuove collaborazioni sul territorio e fortificando le precedenti, in sinergia con Istituti Scolastici e realtà sportive creando progetti rivolti all’inclusione sociale.
    L’ultima stagione ha visto nascere nuove sedi per gli allenamenti e le attività Insuperabili sul territorio Genovese: abbracciando da ponente a levante tutta la provincia, gli allenamenti si svolgono sul nuovo campo Piccardo di Borzoli in collaborazione con la storica FS SESTRESE, da sempre molto vicina a tematiche sociali, e sul meraviglioso impianto della Sciorba per quanto riguarda le prime squadre; grazie poi alla collaborazione con USD Polis Genova tutta la nostra scuola calcio rivolta ai bimbi si è trasferita sui campi limitrofi a Piazzale Kennedy dove ci si allena e ci si diverte con i Lab rivolti ai più piccoli.
    Prosegue poi il progetto di formazione interna rivolta ai propri Coach su scala Nazionale, il master In-LEARNING e si sta lavorando per aprire un Corner Shop dove all’interno diversi atleti potranno portare avanti da protagonisti anche la loro vita lavorativa griffata Insuperabili.
    Più che una squadra, una seconda pelle per i nostri atleti e le loro famiglie.

    LA SOCIETA’
    Sede Nazionale: Via Montevideo 6 (Torino)
    info@insuperabili.eu – www.insuperabili.eu
    Presidente: Davide Leonardi
    Sede Genova
    Via Renata Bianchi (Campo Sportivo Italo Ferrando)
    genova@insuperabili.eu
    Responsabile: Stefano Fazzalari
    Pagina Facebook, Instagram, Linkedin

    Condividi