Hwasong A.S.D.

Hwasong A.S.D.

Salita superiore della Noce 37R

16100 Genova

Contatti: 3478905742

Mail: bruno@hwasong.it

https://www.facebook.com/taekwondogenova/

Presidente: Bruno Cavanna (resp.)

 

La società è sita nel cuore del quartiere di San Martino dal 2008 e diretta dal Maestro Bruno Cavanna CN V DAN e dalla Maestra Barbara Marchese. Da tre anni ha una struttura propria di quasi 500mq in salita Superiore della Noce 37R con ingresso anche da Corso Europa 185. Uno spazio di 500mq dedicato alle arti marziali, alle discipline olistiche ed al benessere. Un punto di ritrovo per le famiglie del quartiere dove fare sport e socializzare. La società è orientata principalmente nell’infondere ai suoi allievi i valori ed i principi che caratterizzano lo sport e le arti marziali adottando “Il modello di Sport giovanile”, dove prevale l’aspetto formativo, ludico ed educativo. Taekwondo – Nel tempo, la Asd Hwasong si è specializzata nel taekwondo giovanile grazie ad un progetto “taekwondo in miniatura” dedicato ai bambini in età prescolare a partire dai 4 anni, curato dalla istruttrice Veronica Monticelli, dove si cerca di costruire un percorso educativo nel quale la cultura e la pratica sportiva favoriscono il benessere psicofisico. Particolare interesse viene dato anche ai ragazzi in età scolare, seguiti dall’istruttore Lorenzo La Corte, e quelli che intraprendono questa disciplina in età universitaria che trovano nel TKD il canale per sviluppare la propria agilità, forza, determinazione, concentrazione in un ambiente sereno dove l’agonismo non è visto come priorità necessaria.
Taekwondo Freestyle -Spettacolarizza l’arte marziale portandola all’estremo grazie all’utilizzo di tecniche acrobatiche abbinate ai calci, in sincronia con la musica.
La Hwasong ottiene da anni validi risultati, grazie anche alla collaborazione di validi professionisti di ginnastica acro-batica e di arti marziali estreme
Haidong – Gumdo (spada coreana) – La Asd Hwasong è attualmente l’unica scuola in Liguria abilitata all’insegnamento. E’ una forma di utilizzo della spada marziale coreana assimilata dalle arti giapponesi e cinesi con un insegnamento che comprende una dinamicità e mobilità tipica delle discipline di origine coreana.
L’insegnamento dell’Haidong Gumdo moderno è un compendio piuttosto vasto di tecniche statiche e dinamiche, e le pratiche di taglio e combattimento libero sono incoraggiate dai primi gradi.
Acrobatica per arti marziali: attività ormai consolidata grazie anche all’introduzione della maestra Elena Pastrone (già nazionale di ginnastica acrobatica). Si vanno ad insegnare le tecniche per poter eseguire evoluzioni e calci spettacolari.
Pilates Istr. Elena Pastrone “Un percorso volto al ritrovamento degli equilibri sia muscolari che mentali” – Lezione basata sul miglioramento posturale e della elasticità muscolare: tre lezioni settimanali al mattino.
Allenamento Funzionale: un percorso di energia pura” Istr. Alessandro Grossi e Sergio Antonazzo – lezione basata sui principi dell’allenamento funzionale, dove, attraverso esercizi di intensità variabile, vengono sviluppate forza, coordinazione muscolare, equilibrio e mobilità articolare.
Krav-Maga, con il maestro Adriano Giacobone per la difesa personale, con un corso specifico per donne ed uno sull’antibullismo.
RISULTATI 2021 – Secondo posto alla Columbus Cup di forme a dicembre del 2021 e 7° sia nei campionati regionali Liguri del 2021 che del 2022.
Questi gli atleti più medagliati nel corso dell’anno: per il TAEKWONDO Cristian Borrello, Lacki La Corte, Chiara Sema, Veronica Monticelli, Kevin Sema, Arken Massimo Giovannini, Lara Santacroce, Martino Piana, Filippo Righi, Filippo Di Vincenzo, Matias Ferretti, Gioele Dallera, Gabriele Russo, Alice Bagnoli, Aya Khalladi, Gioele Dallera, Nicole Trevisan, Chiara Parodi, Luca Restuccia
Per Haidong-Gumdo Sandro Conti, Marcello Masullo, Daniele Urbano, Michele Ghizzoni, Elisabetta Graziano, Davide Morabito, Andrea Atzeni, Niccolò Vernetti, Jacopo Castelli, Massimo Canella, Alessandro Grossi, Emiliano Saracco, Luca Matteo Bergamino.

LA SOCIETA’
Centro Sportivo Hwasong Genova
Salita superiore della Noce 37R Genova
Corso Europa 185 Genova
Per info sui corsi tel.3478905742 info@hwasong.it
Taekwondogenova.it
https://www.facebook.com/taekwondogenova/