Colombo Beach & Paddle Club

    Colombo Beach & Paddle Club

    Scalinata Milite Ignoto, 1

    16128 Genova

    Contatti: 010562162

    Mail: info@cristoforocolomboclub.it

    Sito: www.cristoforocolomboclub.it

    https://www.facebook.com/cristoforocolomboclub

    Presidente: Marco Grandi

     

    La Società Ginnastica Ligure Cristoforo Colombo nasce a Genova nel 1864.
    Da alcuni anni la gloriosa Società ha ripreso vita grazie all’entusiasmo di un gruppo di soci che, ripristinato l’antico e ampio spazio dello storico circolo situato alle spalle delle Caravelle di Piazza Della Vittoria, ha dato vita al Colombo Beach & Paddle Club.
    In un luogo dove ancora si respira l’aria della Genova di una volta, sorge un centro sportivo che offre ai propri associati, due campi da Paddle, due campi da Beach Volley/Tennis dotati di sabbia professionale coperti e riscaldati in inverno, una palestra (con numerosi corsi di Musica, Arte e Danza), un bar ristorante con giardino e una Club House dotata di Wifi.
    Presso i campi sportivi si organizzano, in tutte le stagioni, corsi per bambini e adulti nelle diverse discipline.


    L’attività agonistica, in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis, è svolta attraverso l’organizzazione di tornei, le gare a squadre dove la Cristoforo Colombo Club vanta una squadra in Serie A di Paddle.
    La struttura è a disposizione per ospitare gli alunni di diverse scuole elementari, medie e superiori, dando la possibilità ai ragazzi di avvicinarsi a questi sport innovativi, durante le ore di educazione fisica.
    Nei mesi estivi sono organizzate “settimane dello sport” dove i ragazzi dai 6 ai 12 anni possono divertirsi facendo del sano sport.
    Il 2019 è l’anno delle ulteriori ed importanti novità: Marina Park e Valletta Cambiaso. E’ infatti nella struttura situata in pieno centro, impianto già dotato di un campo da calcio a 5, che la società realizza due nuovi campi da padel ed amplia così l’offerta nell’ambito di questo sport in continua espansione. Nel corso dello stesso anno poi la Colombo costituisce “RTI La Nuova Valletta” con cui si aggiudica la gestione del prestigioso stadio del tennis “Beppe Croce” con gli altri 4 campi da tennis annessi, le palestre ed il campo coperto da minitennis nello splendido contesto del parco “Dalla Chiesa” di Albaro. Il progetto prevede di ristrutturare completamente tutti i campi di Valletta Cambiaso, storica “casa del tennis” genovese, rinnovandone le superfici e dotandoli di tre nuovi palloni pressostatici , nuovi spogliatoi, palestre polivalenti ed un centro medico dedicato allo sport. Il parco pubblico, a cui sarà data una più ampia vivibilità in particolare per le famiglie, sarà inoltre dotato di chiosco bar e nuove aree dedicate alle libere attività sportive all’aperto. Obiettivo per l’inizio della stagione 21/22, nonostante il periodo di Covid19, è quello di riconsegnare finalmente alla città questo luogo, così trascurato negli anni passati, perché possa finalmente essere fruito da tutti, aprendo al pubblico i propri campi e preparandosi agli eventi tennistici che presto torneranno a farne la propria dimora naturale.

    Condividi