Centro Ippico 3 Emme Asd

    Centro Ippico 3 Emme Asd

    Via del Pioppo, 3

    19020 Vezzano Ligure

    Contatti: 3402879644

    Mail: micol.siri@gmail.com

    https://www.facebook.com/circoloippico3emme/

     

    Il Circolo Ippico 3 Emme nasce a Vezzano Ligure (SP) nel settembre del 2012 dalla necessità della famiglia Marras di spazi più ampi rispetto a quelli del precedente circolo ippico Entella situato a Carasco.
    I primi a trasferirsi nella nuova costruzione sono una manciata di cavalli che seguono Francesco Marras e Micol Siri da Chiavari, in poco tempo però la scuderia si popola di nuovi cavalli e cavalieri e i primi risultati non tardano ad arrivare.
    Le prime medaglie a nome del Circolo Ippico 3 emme giungono poco prima del trasferimento, ai Campionati Italiani Senior presso Lo Scoiattolo di Pontedera dove Claudio Vingiani su Garantera e Giulia Saccomani su Seabanks Wonders Boy, si aggiudicano rispettivamente il secondo posto della categoria primo grado senior e il terzo posto della cat brevetti senior, vestendo già i colori e le divise del 3 emme.
    Subito nel primo anno si delinea uno dei percorsi agonistici più longevi, quello di Alessia Volpini che prima in sella a Senorita May e successivamente a Easy Deasy vince numerose medaglie a livello regionale e nazionale e partecipa a ben 5 Campionati d’Europa di Dressage dal 2016 al 2020 senza interruzioni, a conferma della costanza e del lavoro svolto con Micol e con la collaboratrice Anette Illum.


    Anche il giovane Lorenzo Bertolucci, che dalla scuderia Entella si traferisce a La Spezia con Francesco e Micol, inizia un percorso in sella a Victory Prins S che lo porterà ad indossare medaglie nei più importanti eventi a livello Nazionale, fino alla convocazione nel Team italiano Children e la conseguente partecipazione agli Europei di Salto ostacoli a Bruxelles nel 2015.

    Micaela Mariuccia Marras, amazzone di casa, anche quest’anno come i tre precedenti vince la medaglia d’oro nei campionati regionali con Vidocq du Gineau ponendo le basi per eventi di maggior rilevanza a livello nazionale dove già marca un quarto posto nei campionati italiani dello scorso anno.
    Quarto posto anche per Chiara Leone su Corleone nei Campionati Italiani 2020.
    Le medaglie non mancano anche nella disciplina del Dressage, oltre ad Alessia Volpini, anche la nostra istruttrice Micol vince la medaglia d’oro nella finale del circuito MIPAAF con la sua puledra di 4 anni, aggiudicandosi il titolo di miglior cavallo giovane italiano.


    Da anni il nostro Circolo collabora con istruttori riconosciuti a livello nazionale come la prima menzionata Anette Illum per il dressage e Gianluca Bormioli per il salto ostacoli.
    Grazie ai numerosi risultati sportivi a livello nazionale e internazionale è stato riconosciuto a Francesco Marras il titolo di Master in salto ostacoli, e a Micol Siri il titolo di Istruttrice di 3 livello. Nonostante le difficoltà nell’ultimo anno causate dal covid19 il Circolo Ippico 3 Emme non ha mai smesso di impegnarsi con passione e dedizione al mondo dell’equitazione, cercando di supportare sempre i propri tesserati e le loro famiglie, per fare in modo che ciascuno di loro possa perseguire i propri obbiettivi in questo sport tanto amato dagli istruttori e i loro ragazzi.
    A partire da settembre 2021 la scuderia 3 emme ospiterà per la durata di una settimana, il campo terapeutico equestre dedicato ai ragazzi del reparto di diabetologia infantile dell’Ospedale Gaslini di Genova.

     

    Condividi