Centro Ippico 3 Emme Asd

Centro Ippico 3 Emme Asd

Via del Pioppo, 3

19020 Vezzano Ligure

Contatti: 3402879644

Mail: micol.siri@gmail.com

https://www.facebook.com/circoloippico3emme/

 

Il Circolo Ippico 3 Emme nasce a Vezzano Ligure (SP) nel settembre del 2012 dalla necessità della famiglia Marras di spazi più ampi rispetto a quelli del precedente circolo ippico Entella situato a Carasco. La stagione 2022 del Circolo Ippico 3 Emme è ricca di appuntamenti importanti e sono numerose le nuove leve che la squadra può vantare: Beatrice Tonelli, Chiara e Benedetta Picchianti, Sophia Di Betta, Violante Oragallo. Fondamentale il supporto delle nuove entrate Matilde Masetti e Clarissa Cannizzaro, nell’organico dell’istruzione del Circolo 3 Emme, ai capiscuderia Francesco Marras e Micol Siri. Porteranno avanti anche loro il progetto del preagonismo facendo conoscere all’intera Liguria il mondo magico dell’equitazione. Ecco le tappe significativo per il circolo: Campionati Invernali, Circuito Jump Liguria, test nazionali e internazionali.
Invernali. Chiara Leone con Amir Z 1° classificati, e “Mimmi” Micaela Marras 3° con Eddie Blue nella categoria Esperti Junior; ancora Marras 2° con Kinetta tra i Primi Gradi Junior e Beatrice Mammi 4° con Darlinette, Clarissa Canizzaro oro nel Trofeo Primo Grado, Sebastiano Borgna e Greta Ingenito nella top ten delle rispettive classifiche.
Jump Liguria. Il Circolo si vede impegnato anche nel prestigioso circuito, con i primi 3 piazzati che si qualificano all’illustre FieraCavalliVerona. La prima tappa si è svolta proprio al Circolo Ippico 3 Emme, con Beatrice Mammi che, ancora con Derlinette, si classifica prima nel circuito oro di primo grado mentre Marras con Arca Du Lys è terza. Chiara Leone con Amir Z vince la gara più importante. Prima posizione nel circuito Argento per Margherita Giorgetti e il suo Vuelta de la Vida. Buone prestazioni anche per Caterina Lippi e Virginia Verdiglione.
Dopo la seconda tappa del circuito. Beatrice Mammi e Margherita Giorgi mantengono ancora la prima posizione nei rispettivi circuiti.

 

 

 

Le tre Juniores di primo grado partecipano al Test event giovanile di Gorla minore, l’appuntamento più ambito per i giovani Cavalieri che si confrontano con i migliori d’Italia: Chiara Leone con Amir Z, Beatrice Mammi con Darlinette, Micaela Marras con Kinetta e Arca du Lys. È proprio quest’ultima in sella a Kinetta a qualificarsi alla CSIO. E mentre lei si faceva onore gareggiando contro i virtuosi di tutta la penisola, Alessia Volpini era a rappresentare il tricolore in Austria nel Dressage. Ancora in contemporanea al centro ippico il Torrione di Tortona Chiara Leone e Beatrice Mammi gareggiavano per le selezioni per la piazza di Siena. Importante piazzamento al CSI di Etrea dove sempre Marras e Kinetta hanno fatto echeggiare l’Inno di Mameli aggiudicandosi la categoria più grossa del CSI.
All’orizzonte un calendario fitto di interessanti appuntamenti: il secondo Test Event e i Campioni italiani Assoluti. Nelle settimane di “riposo” dagli eventi più importanti Francesco e Micol cercano di far crescere nei circuiti regionali le leve più piccole, in riferimento sia agli “Allievi” umani che agli “Equini”, infatti per il Centro è sempre stato prioritario portare avanti progetti basati sui Puledri. Quindi, mentre gli altri due istruttori sono impegnati nelle gare, Matilde e Clarissa, “a casa” fanno crescere il centro con Campus e Open Day, dove tramandano la passione per gli sport equestri a chiunque si avvicina.
Si rinnova l’appuntamento dell’Horse Camp dedicato ai ragazzi del reparto di Diabetologia Infantile dell’Ospedale Gaslini. Seconda esperienza per il Circolo Ippico 3 Emme. “Noi procediamo – afferma la dott.ssa Paola Bertolini ideatrice del campo terapeutico giunto alla nona edizione – con entusiasmo e determinazione, motori che ci hanno portato sino ad oggi ad ottenere ottimi risultati con i ragazzi partecipanti, con l’aiuto fondamentale del nostro amico, il Cavallo, ed anche con i molteplici significati che la parola Sport rappresenta per noi: spirito di gruppo, amicizia aggregazione e molto altro ancora”.

LA SOCIETA’
Circolo Ippico 3EMME A.s.d.
Via del Pioppo 3 – 19020 Vezzano Ligure (SP)
Tel. 3475455797 – Tel. 3402879644
micol.siri@gmail.com