Canottieri Genovesi Elpis A.S.D.

    Canottieri Genovesi Elpis A.S.D.

    Via Al Molo Giano. Porticciolo Duca degli Abruzzi

    16126 Genova

    Contatti: 0102518720

    Mail: segreteria@canottierielpis.it

    Sito: www.elpisgenova.com

    https://www.facebook.com/canottierielpis

    Presidente: Luca Bragoli

    Direttore Sportivo: Pietro Dagnino

     

    Dal 2011 la società è affiliata alla FICK. Attiva nelle competizioni di slalom e discesa fluviale, negli ultimi anni ha avviato un nuovo percorso con piccoli agonisti e nuove leve nella disciplina della canoa velocità e del surfski. Numerosi gli atleti fin dall’apertura della sezione canoa ad essere convocati a raduni e competizioni internazionali con la maglia della Nazionale Italiana. Tra gli ultimi atleti a partecipare ad un mondiale con la maglia dell’Elpis ricordiamo Beatrice Grasso e Nicolò Razeto. L’attività della Canottieri Elpis – sezione canoa è quella di lavorare con i giovani fin da piccoli (età minima 5 anni) potendo contare su una struttura che oltre a palestra, spogliatoi, pagaiergometri e rimessaggio canoe private, offre una gamma completa di canoe sociali fino ad arrivare alle nuove specialità dell’ocean paddling. Numerose le attività organizzate anche fuori sede come stage, allenamenti e competizioni seguiti da tecnici federali ed istruttori per affrontare al meglio ed in piena sicurezza attività in fiume ed in lago.


    I Corsi
    – adulti, per imparare o migliorare la tecnica di base;
    – attività giovanile e agonistica, volta ad avvicinare i giovani al mondo dello sport con allenamenti in mare, palestra (a seconda dell’età) e gradualmente in fiume. Dopo l’attività giovanile, gli allievi che dimostrano particolare interesse, possono continuare l’attività chiedendo l’ammissione alla squadra agonistica
    – base per bambini dai 5 anni per promuovere l’avvicinamento dei ragazzi al mondo dello sport;
    – attività amatoriale (attività settimanale in canoa e palestra).
    Alto livello
    Nicolò Razeto ha conquistato nel 2019 un bronzo “assoluto” ai Campionati Europei di Bovec (Slovenia). Nel 2020 ha conquistato il 1° posto ai campionati italiani surfski under 23 ed il 3° posto ai tricolori di discesa classica under 35. Nella stagione 2021 è arrivato 4° ai campionati italiani under 23 classica e ha partecipato alla Coppa del mondo U23 di discesa.
    Squadra Agonistica
    La squadra agonistica è formata da una quindicina di atleti dalla categoria “Allievi” alla categoria “senior”.
    Allenatori
    Allenatore e Resp. Sez. Canoa: Nicolo’ Razeto
    Coadiutore: Luca Gazzale

    Orario di apertura al pubblico:
    Lun-Ven: 14.30-17.30 – Sab: 10 – 12

    Condividi