Cambiaso Risso Running Team

Cambiaso Risso Running Team

Via Fieschi, 3/10 a

16121 Genova

Contatti: 010565334, 3491029778

Fax: 010565334

Mail: GE111@fidal.it

Sito: www.cambiasorissorunning.it

Presidente: Mario Codella

 

 

Il Gruppo Cambiaso Risso nasce a Genova nel 1946. E’ broker di assicurazioni navali e ha strutture operative dedicate al piazzamento dei rischi nei principali mercati assicurativi, è agente marittimo con un network mondiale che garantisce assistenza ad ogni tipo di nave in tutto il mondo e broker di noleggi e compravendita. Il gruppo ha uffici in Italia, a Monaco, Marsiglia, Londra, Atene, Bergen, Istanbul, New York, Singapore, Seoul e. Shanghai e 290 dipendenti di 18 diverse nazionalità.
“Lo sport ci rende forti” è il claim del gruppo che vuole mettere in luce l’analogia tra lo sport e la filosofia di Cambiaso Risso: gioco di squadra, determinazione, disciplina.
Con l’obiettivo di perseguire un comportamento socialmente responsabile, il Gruppo è coinvolto in numerose iniziative sportive, tra le quali il Challenger ATP 125 di Genova, del quale l’azienda genovese è sponsor ed organizzatore, il Trofeo Ravano, Stelle nello Sport, Spazzapnea operazione fondali puliti e molte altre manifestazioni legate allo sport ed alla salvaguardia dell’ambiente. Nel 2018 ha preso parte all’organizzazione degli incontri di Davis e Fed Cup giocati a Genova.
Il gruppo è Title Sponsor della Cambiaso Risso Running Team Genova, ormai da anni tra le principali realtà italiane di corsa e, dalla stagione 2021-2022, con l’obiettivo di impegnarsi sempre di più nell’arricchire la presenza dello sport paralimpico sul territorio ligure, ha dato vita alla Cambiaso Risso For Special. Passione sportiva, integrazione sociale, potenziamento delle capacità motorie e relazionali dei giovani diversamente abili sono le parole chiave di un percorso nuovo che Cambiaso Risso ha intrapreso nell’ambito dell’atletica leggera, specialità nelle quale la squadra “for Special” di Cambiaso Risso è affiliata alla Federazione di sport paraolimpico.