Santa Margherita Ligure Cv

    Santa Margherita Ligure Cv

    Casa del Mare - Calata Porto, 20

    16038 Santa Margherita Ligure

    Contatti: 0185280485

    Fax: 0185280485

    Mail: info@circolovelicosml.it

    Sito: www.circolovelicosml.it

    Presidente: Giovanni Castellaro

     

    Nel 2020, nonostante le infinite restrizioni imposte dal Covid-19 che ha impedito di disputare le regate di maggio dedicate alla classe Dinghy 12’ (Trofeo Città di Santa Margherita Ligure, Trofeo SIAD Bombola d’Oro e Coppa Tre Porti), il Circolo Velico Santa Margherita Ligure è riuscito ad organizzare il Campionato del Tigullio-Trofeo Renato Lombardi con la partecipazione di 24 barche che hanno affrontato, da luglio a settembre, 17 regate nel corso delle sette giornate previste.
    Ancora una volta Filippo Jannello si è aggiudicato il Trofeo Renato Lombardi davanti a timonieri del calibro di Fabrizio Bavestrello, Vincenzo Penagini, Federico Pilo Pais e Andrea Falciola. A settembre 18 equipaggi del Circolo Velico sono partiti per Pianello del Lario dove si è svolto l’85° Campionato Italiano dinghy 12’ ottenendo il massimo risultato con Vittorio D’Albertas al suo quarto titolo nazionale  e con l’equipaggio misto Federico Pilo Pais-Francesca Lodigiani Campioni Italiani Master e 4° in classifica generale.
    Il 2021 si è aperto all’insegna dell’ottimismo con il 22° Trofeo Città di Santa Margherita Ligure, consueta regata di apertura della stagione agonistica del Circolo Velico e il Trofeo SIAD Bombola d’Oro nazionale dinghy 12’ organizzata in collaborazione con lo YCI, entrambe vinte dal nostro portabandiera Vittorio D’Albertas.
    Ecco le regate a calendario:  Coppa Tre Porti e Campionato del Tigullio-Trofeo Renato Lombardi con la prima giornata il 5 giugno e termine il 5 settembre in attesa del 86° Campionato Italiano dinghy che quest’anno si disputerà dal 16 al 19 settembre a Mondello presso il CV Sicilia.


    “Un ringraziamento a istituzioni , soci e collaboratori che ci consentono di mantenere vivo il mondo della vela” è il pensiero rivolto dal presidente Gianni Castellaro a nome dell’intero Consiglio Direttivo.

    Condividi