Cn Marina Genova Aeroporto Asd

0

Quest’anno, nel giugno 2022, si festeggia il 10° compleanno del Circolo Nautico anni del Circolo Nautico MGA nato dalla passione per la vela da parte del tuttora presidente Ernesto Moresino, navigatore e regatante da sempre.
Negli anni il C.N. si è circondato di veri appassionati che hanno fatto crescere la soxietà che ora conta un centinaio di soci.
Il Circolo Nautico MGA organizza il Campionato della Lanterna, vela d’altura che quest’anno raggiunge il traguardo della 10° edizione, nel 2021 le barche partecipanti sono state poco meno di 50 suddivise nelle categorie ORC regata, ORC gran crociera, Monotipi J24 e J80.
Nel 2021 si è riusciti ad organizzare anche la Veleggiata di Natale con oltre 50 imbarcazioni.
Il Circolo Nautico MGA è anche sede della Base Mini 6.50, per quanto riguarda gli allenamenti e preparazione degli skipper che si preparano alle regate d’altura della Classe Mini 650 che si svolgono in Mediterraneo e in Oceano, fino alla regata simbolo “Minitransat” che si svolge ogni due anni.
Gli allenamenti si svolgono nei mesi invernale a partire dal mese di settembre fino al mese di marzo, quando iniziano le regate.
In questi anni molti sono stati gli allenatori di prestigio, tra i quali: Ambrogio Beccaria (vincitore dell’ultima Minitransat 2019), Alberto Bona (navigatore Class 40), Riccardo Apolloni (Minitransat e allenatore delle Classi francesi), Andrea Pendibene (MMI partecipazione a 4 Minitransat)

Le date da non dimenticare del 2022
10° Campionato della Lanterna: 25 Settembre, 8/9 ottobre, 22/23 ottobre, 30 ottobre, 12/13 novembre
10° veleggiata di natale: sabato 10 dicembre

LA SOCIETA’

Presidente: Ernesto Moresino
Vice Presidente: Massimo Agostini.
Segreteria: Monica Alterisio.
Consiglieri Federico Rapuzzi e Francesco Salvietti