Marina Genova Aeroporto Cn Asd

    Marina Genova Aeroporto Cn Asd

    Via pionieri e avviattori d'Italia

    16154 Genova

    Contatti: 0104032165, 3403384428

    Mail: info@circolonauticomga.it

    Sito: www.circolonauticomga.it

    https://www.facebook.com/pages/MarinaAeroportoSestriPonente/145963365451026/

    Presidente: Ernesto Moresino

     

    Nato il 23 giugno 2012, il Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto, con la finalità di
    organizzare e promuovere attività ed eventi velici e di diffondere i valori della Nautica e della Marineria,con una impronta sportiva orientata a creare occasioni di incontro tra tutti gli appassionati.
    Presidente del Circolo è Ernesto Moresino: navigatore oceanico con 30 anni di esperienza di regate e navigazione a livello internazionale.
    Fondatore nel 1994, e Presidente per 4 anni, della Classe Italiana Mini 650.
    A gennaio 2021 ci sono state le nuove elezioni
    che hanno visto confermato Ernesto Moresino nuovamente presidente della società.

    Il Consiglio Direttivo
    Ernesto Moresino, Massimo Agostini, Monica Alterisio, Federico Rapuzzi, Francesco Salvietti, Giuseppe Vivacqua

    Campionato della Lanterna
    Nel 2020 il Campionato della Lanterna, come tante altre attività, è stato cancellato causa Covid-19. In questo 2021 il Campionato si ripropone per la 9° edizione che si svolgerà nelle seguenti date:
    26 sett. – 9/10 ott. – 23/24 ott. – 6/7 nov.
    Il campionato è aperto alle imbarcazioni in equipaggio delle Classi IRC, ORC, GranCrociera e monotipi (J24 e J80)

    Sabato 11 dicembre – Veleggiata di Natale, veleggiata non competitiva, aperta a tutte le imbarcazioni a vela (escluse le derive) con la partecipazione, nelle precedenti edizioni, di oltre 70 imbarcazioni. Una festa del mare invernale che si conclude, presso la sede del Circolo, con un brindisi e la consegna dei premi a tutti i partecipanti.

    Il Circolo Nautico MGA è anche sede della Base Mini 6.50, per quanto riguarda gli allenamenti e preparazione degli skipper che si preparano alle regate d’altura della Classe Mini 650 che si svolgono in Mediterraneo e in Oceano, fino alla regata simbolo “Minitransat” che si svolge ogni due anni.
    Gli allenamenti si svolgono nei mesi invernale a partire dal mese di settembre fino al mese di marzo, quando iniziano le regate.
    In questi anni molti sono stati gli allenatori di prestigio, tra i quali: Ambrogio Beccaria (vincitore dell’ultima Minitransat 2019), Alberto Bona (navigatore Class 40), Riccardo Apolloni (Minitransat e allenatore delle Classi francesi), Andrea Pendibene (MMI partecipazione a 4 Minitransat)

    Condividi