Budo Semmon Gakko (Judo)

0

Giunto proprio nel 2022 al suo 50° anno di vita, il Budo Semmon Gakko rappresenta la realtà judoistica più prestigiosa a Genova nonché una delle più importanti della Liguria, grazie anche alla sua storicità ed ai molteplici successi ottenuti a livello nazionale ed internazionale. Ormai da diversi anni i nostri atleti e le nostre atlete si confermano ai piani alti delle classifiche italiane di categoria. Lo testimoniano le medaglie conseguite in Italia e all’estero. L’attività internazionale ci vede infatti protagonisti nei tornei di alto livello soprattutto in Francia, Svizzera e Spagna.
Tra i risultati più brillanti dell’ultima stagione spiccano i prestigiosi risultati ottenuti ai campionati italiani esordienti con due medaglie d’oro conquistate da Giulia Bonzano e da Giovanni Garramone, risultati importanti che hanno contribuito a piazzare la società al secondo posto nella classifica per società nella medesima categoria.
Prosegue anche il periodo più che positivo di Ginevra Revelli, classificatasi seconda nel campionato italiano cadetti, seconda in European cup a Porec e settima nei campionati europei di categoria.
Inutile sottolineare come i risultati ottenuti valgano almeno il doppio per la nostra società, che come tante altre realtà, ha dovuto fare i conti con i rischi legati al perseverare della pandemia e alle restrizioni che hanno messo a repentaglio l’intero sistema sportivo ligure. In tal senso il ringraziamento del Budo va alle nostre atlete e ai nostri atleti, grandi e piccoli, e alle loro famiglie.
I traguardi sportivi sopra menzionati vengono resi possibili dal costante impegno del DT Andrea Revelli, appoggiato da un buon gruppo di lavoro costituito dagli atleti-tecnici L. Daminelli, S. Castagnola, M. Bozzo e M. Auteri.
La società si impegna anche nelle “succursali” delle scuole e degli impianti limitrofi e non, grazie al lavoro portato avanti dai giovani tecnici A. Delù, M.Marcato, F. Massardo.
Con l’augurio che il mondo dello sport riesca a lasciarsi alle spalle la crisi sanitaria, il Budo si prepara a rilanciare i suoi appuntamenti ormai divenuti una piacevole costante: il sempre più prestigioso Torneo Internazionale a squadre maschile e femminile che si svolge a Cogoleto nel mese di settembre ed al quale affluiscono squadre provenienti da tutta Italia e da diversi paesi Europei ed il “Budo trophy”, una competizione giovanile in grado di coinvolgere quasi 300 iscritti, grazie all’innovativo metodo di gara “alla francese” che risolve i classici ritardi e affollamenti nei palazzetti.
A riempire il fittissimo calendario trovano spazio anche diversi stage in Italia e all’estero, nei quali i nostri atleti crescono ed arricchiscono il proprio bagaglio tecnico, oltre ad allenamenti regionali e interregionali. L’impegno e la passione di tecnici e atleti, nonché i progetti futuri, rendono il Budo Semmon Gakko una società dinamica in continua e costante crescita.

LA SOCIETA’
Budo Semmon Gakko
Scuola Superiore di Arti Marziali
Via Sant’Ugo 4 canc. – 16135 Genova
Tel 0104033476 reve.judo@gmail.com
www.budosemmongakko.com
FB: budo semmon gakko
IN: @budo.semmongakko
Presidente: Orietta Berti
Vice presidente: A. Revelli
Consiglieri: M. Bonaria, P. De Luigi, L. Daminelli
Direttore Tecnico: A. Revelli
Tecnici: L. Daminelli, C. Bernini, P. De Luigi, M. Bozzo,
Collaboratori tecnici: F. Massardo, M. Marcato, E. Fernandez, A. Delù
Preparatore atletico: P. De Luigi
Addetto stampa: F. Massardo