Budo Semmon Gakko (Judo)

    Budo Semmon Gakko (Judo)

    Via Sant'Ugo, 4 canc.

    16135 Genova

    Contatti: 3474661340

    Mail: reve.judo@gmail.com

    Sito: https://www.budosemmongakko.com/bsg/

    https://www.facebook.com/BudoSemmonGakkoGenova/

    Presidente: Berti Orietta

    Vice Presidente: A. Revelli

    Consiglieri: M. Bonaria, P. De Luigi, L. Daminelli

    Direttore Tecnico: A. Revelli

    Tecnici: L. Daminelli, C. Bernini, P. De Luigi, M. Bozzo, A. Benedetti

    Collaboratori tecnici: F. Massardo, M. Marcato, E. Fernandez

    Preparatore atletico: P. De Luigi

    Addetto stampa: F. Massardo

     

    Da oltre 40 anni il Budo Semmon Gakko rappresenta la realtà judoistica più prestigiosa a Genova nonché una delle più importanti della Liguria, grazie anche alla sua storicità ed ai molteplici successi ottenuti a livello nazionale ed internazionale. Ormai da diversi anni i nostri atleti e le nostre atlete si confermano ai piani alti delle classifiche italiane di categoria. Lo testimoniano le medaglie conseguite in Italia e all’estero. L’attività internazionale ci vede infatti protagonisti nei tornei di alto livello soprattutto in Francia, Svizzera e Spagna.
    Tra i risultati più brillanti della stagione passata spiccano la medaglia d’oro conquistata da Ginevra Revelli all’European Cup cadetti di Fuengirola in Spagna, unitamente alla medaglia di bronzo conquistata all’European Cup cadetti di Follonica.
    Medaglie che sono la prova tangibile del duro ma soddisfacente lavoro intrapreso dal folto e arrembante gruppo giovanile, che da ormai due anni e nonostante la pandemia ha visto iniziare un percorso di crescita personalizzato sotto la guida del Maestro Alfredo Mezzadra.
    Tali traguardi vengono resi possibili dal costante impegno del DT Andrea Revelli, appoggiato da un buon gruppo di lavoro costituito dagli atleti-tecnici L. Daminelli, P. De Luigi, A.Benedetti e M. Bozzo.


    Il DT Andrea Revelli riveste inoltre da aprile 2021 il prestigioso ruolo di vicepresidente del Comitato Regionale ligure della FIJLKAM, con l’intento di garantire all’intero settore una ripartenza rapida dopo il dramma della pandemia.
    La società si impegna anche nelle “succursali” delle scuole e degli impianti limitrofi e non, grazie al lavoro portato avanti dai giovani tecnici E. Fernandez, M.Marcato, F. Massardo e S. Gaggero.
    Una solida organizzazione garantisce, ormai da diversi anni, la realizzazione del sempre più prestigioso Torneo Internazionale a squadre maschile e femminile che si svolge a Cogoleto nel mese di settembre ed al quale affluiscono squadre provenienti da tutta Italia e da diversi paesi Europei. Nell’edizione 2019, l’ultima prima del blocco delle competizioni per il Covid19, in particolare la società ha avuto l’onore di ospitare per il secondo anno consecutivo la squadra giapponese dell’università di Keio, Tokyo: un’occasione storica di migliorare il judo ligure e di avere l’opportunità di instaurare un gemellaggio nel paese fondatore dello sport che si appresta a ospitare le prossime Olimpiadi.


    Il Torneo di Cogoleto in questa edizione “speciale”, la numero venti, ha ottenuto di disputare le finali nel prestigioso e allettante ambiente del porticciolo di Varazze.
    In primavera, inoltre, ormai da diversi anni la società organizza il “Budo trophy”, una competizione giovanile in grado di coinvolgere quasi 300 iscritti, grazie all’innovativo metodo di gara “alla francese” che risolve i classici ritardi e affollamenti nei palazzetti.
    A riempire il calendario trovano spazio anche diversi stage in Italia e all’estero, nei quali i nostri atleti crescono ed arricchiscono il proprio bagaglio tecnico. L’impegno e la passione di tecnici e atleti, nonché i progetti futuri, rendono il Budo Semmon Gakko una società dinamica in continua e costante crescita.

     

    Condividi