Nel 2021 la Colombo Genova si conferma una delle più importanti realtà del movimento maschile in Liguria. Il settore giovanile resta il fiore all’occhiello della società bianconera che vince tutti i titoli regionali e alle finali nazionali si colloca sempre tra le 15 migliori società d’Italia.
Negli anni continua a crescere il settore giovanile della Colombo, grazie al contributo di Piero Merello, che resta la figura di riferimento del settore tecnico bianconero, e di Lorenzo Bottaro, suo braccio destro, sempre più in rampa di lancio, molto preparato. Al loro fianco si è inserito un allenatore di fama nazionale come Tommy Ferrari, che ha condotto l’under 17 maschile tra le prime dieci squadre d’Italia. La società si è avvalsa del contributo di altri tecnici preziosi: Matteo Zanoni, Davide Molinari, Nando Mancini, Andrii Skoreiko e Roberta Conterno.
Nel 2021 la Colombo Genova ha visto il suo atleta simbolo Paolo Porro spiccare il volo in Superlega con la maglia del Powervolley Milano e approdare nella Nazionale. Suo fratello Luca Porro ha fatto “il Grande Slam” vincendo campionato e coppa in serie A3 con Prata.
“Il nostro progetto mira a far sbocciare gli atleti genovesi e liguri – commenta Fabio Porro, vice-presidente della Colombo Genova – Il nostro settore tecnico assicura a tutti i ragazzi un percorso di crescita di valore. Stiamo mettendo le basi per aumentare i numeri che è un fattore indispensabile per il settore maschile”.
La prima squadra della Colombo, interamente under 21, disputa la serie B nazionale, l’under 17 gioca nel campionato regionale di serie C, poi la Prima Divisione/Under 15, l’under 13, l’under 12 sono le altre giovani squadre del settore giovanile bianconero, che si completa con il movimento S3. Al seguito numerosi dirigenti che con passione portano avanti il progetto: Paolo Noli, Fabio Porro, Barbara Cadei, Luciano Cadei, Bruno Goti, Paolo Truffa, Monica Isola, Claudia Olcese, Enrica Alfiero, Stefano Orecchia, Cristina Nocerino, Roberto Canton, Elisabetta Bacigalupo, Ilaria Cappelletti e Chiara Benvenuti.
Per entrare in una squadra della Colombo è necessario mandare una mail a volleycolombogenova@gmail.com. L’attività è in zona centro presso la palestra di Padre Assarotti in via Serra e presso quella di Piazza delle Erbe, ma anche in Darsena, presso la palestra del Nautico, a Sampierdarena e a Certosa.
Inoltre la nostra società è molto attiva sui socials, con un sito internet aggiornatissimo www.colombovolleygenova.it, la pagina facebook “Colombo Volley Genova” e quella instagram colombo_volley_genova.