Colombo Volley

    Colombo Volley

    Via Preve 9A/8

    16136 Genova

    Contatti: 3397390492

    Mail: paolo.noli@fastwebnet.it

    Sito: www.colombovolleygenova.it

    https://www.facebook.com/ColomboVolleyGenova

    Presidente: Paolo Noli

     

    Il 2020 per la Colombo Genova verrà ricordato come l’anno del ritorno in serie B maschile, con una squadra costruita con i ragazzi del settore giovanile, che raggiungeranno, aiutati da Mercorio e Buzzi, i playoff.
    La società genovese ha ancora negli occhi il podio nelle finali nazionali dei campionati italiani giovanili in ben due categorie: l’under 16 maschile guidata da Luca Leoni, con Lorenzo Bottaro, Eric Pino e Tiziana Cadei, ha conquistato il terzo posto ad Alba Adriatica (Pe), così come l’under 13 (3×3) maschile allenata da Piero Merello e Fabio Porro, che è stata medaglia di bronzo a Cavalese (Tn). Due successi formidabili che seguono ai due scudetti vinti dalla Colombo nel 2017 e nel 2018 in under 14 maschile e ad altri prestigiosi piazzamenti.
    Negli anni continua a crescere il settore giovanile della Colombo, grazie al contributo di Piero Merello, che resta la figura di riferimento del settore tecnico bianconero, a cui si affianca Luca Leoni, confermato nello staff della Nazionale Pre-Juniores, dopo il fantastico oro Mondiale conquistato in Tunisia, con l’atleta bianconero Paolo Porro, protagonista, proclamato miglior regista dell’evento.Il terzo pilastro del movimento bianconero è il tecnico Lorenzo Bottaro, allievo di Merello, nello staff della Selezione Regionale Femminile, in rampa di lancio. La società si avvale del contributo di altri tecnici preziosi: Davide Molinari, Massimo Pusceddu, Andrii Skoreiko e Roberta Conterno. Nel 2020 la Colombo Genova ha potuto festeggiare anche il suo atleta Luca Porro, confermato capitano della Nazionale Allievi ed eletto miglior giocatore all’ultimo Trofeo delle Regioni di Lignano Sabbiadoro.
    “Sono passati sette anni da quando abbiamo dato vita a questo progetto e un po’ di cose le abbiamo fatte – commenta Fabio Porro, vice-presidente della Colombo Genova – L’aiuto delle istituzioni, degli sponsor e di alcune valide collaborazioni saranno fondamentali per lo sviluppo del nostro movimento”.


    La prima squadra della Colombo, interamente under 19, disputa la serie B nazionale, l’under 17 gioca nel campionato regionale di serie C, poi la Prima Divisione/Under 15, l’under 13, l’under 12 sono le altre giovani squadre del settore giovanile bianconero, che si completa con il movimento S3. Al seguito numerosi dirigenti che con passione portano avanti il progetto: Paolo Noli, Fabio Porro, Barbara Cadei, Luciano Cadei, Bruno Goti, Paolo Truffa, Monica Isola, Claudia Olcese, Enrica Alfiero, Stefano Orecchia, Cristina Nocerino, Roberto Canton, Elisabetta Bacigalupo, Ilaria Cappelletti e Chiara Benvenuti.
    Le palestre della Colombo sono in zona centrale, accessibili a tutti, ma anche nel Ponente e in Valpolcevera. Per entrare in una squadra della Colombo è necessario mandare una mail a volleycolombogenova@gmail.com.
    Inoltre la nostra società è molto attiva sui socials con un sito internet aggiornatissimo:
    www.colombovolleygenova.it
    la pagina facebook: “Colombo Volley Genova”
    instagram: colombo_volley_genova.

     

    Condividi