Amatori Savona

    Amatori Savona

    Via N.S. degli Angeli, 3/2

    17100 Savona

    Contatti: 0199482149

    Fax: 0192161413

    Mail: 005325@spes.fip.it

    Sito: www.pallacanestrovado.it

    https://www.facebook.com/pallacanestrovado/

    Presidente: Mauro Mazzieri

    Vice Pres.: Mario Cambiaso

    Dirigente Responsabile: Francesco Rossello

     

    Tutte le iniziative delle tre società sono state concordate con le famiglie degli atleti non solo minorenni, ognuno ha scelto di partecipare o meno, compreso gli allenatori/istruttori che hanno valutato la loro situazione lavorativa e familiare prima di dare la loro disponibilità e che vanno ringraziati uno per uno
    E ci sentiamo orgogliosi di averlo fatto, di aver consentito ad almeno 200 ragazzi dal 2002 al 2010 il mantenimento di un minimo di partecipazione alla vita sociale, sfogando in una palestra controllata e sanificata quello che invece avrebbero riversato in assembramenti in piazzetta o su un divano con in mano un joystick, divano già abbondantemente sfruttato in DAD.
    Ci sentiamo orgogliosi di aver aiutato, per quanto possibile, le loro famiglie e anche per tutti i tamponi che abbiamo fatto, ben al di là di quelli richiesti dai protocolli, che in fortunatamente pochi casi hanno permesso l’individuazione di positività non ancora riscontrate dalle Asl. E anche per aver gestito quarantene come se piovesse, importate dalla scuola o dal contesto familiare, mai esportate dalla palestra e dalla nostra attività.
    E lo siamo stati ancora di più nel maggio 2021, quando anche diversi campionati sono ripartiti, con formule compatibili con la situazione e che soprattutto anche il minibasket dei piccolissimi ha potuto riprendere prima all’aperto e poi con il protocollo Fip.
    Siamo scesi in campo con 3 squadre Under 18, 1 squadra Under 16, 2 squadre Under 15,una squadra Under 14 e due squadre Under 13 in campo maschile e la serie B (che si gioca la promozione in A/2) oltre a una squadra u18, una squadra u16 e una squadra u13 in campo femminile. 13 campionati in corso in questa mini stagione da aprile a luglio, un meraviglioso ponte verso l’annata 2021/2022 che speriamo ci restituisca tutto quello di cui questi ragazzi hanno bisogno e noi con loro.
    L’estate ci porta nuovamente l’International Camp dal 28 giugno e il Basket Boom 3×3 a luglio e la settimana di allenamenti a Prato Nevoso di Settembre.
    E poi la ripresa degli allenamenti tra agosto e settembre. Come una stagione quasi normale, in un contesto quasi normale per una vita quasi normale.
    E non dovrà essere solo un sogno.

    Scuola Basket Savona
    Presidente: Paolo Pesce
    Vice Pres.: Annamaria Accarini
    Consigliere: Nancy Scozzari

    Condividi