Imperia Volley

0
Serie D Femminile

Grazie all’accordo intervenuto tra i consigli direttivi delle società Asd Maurina Volley, Volley Primavera, NSC Volley IM e la partecipazione della sezione pallavolo della Asd Parrocchia Caramagna nasce un progetto innovativo, strategico e unitario per il volley femminile e maschile per la Città di Imperia.
“Un’operazione, (tecnicamente una fusione) come dichiara il presidente designato Vincenzo Costantini, “che rappresenta quanto di più importante sia accaduto negli ultimi decenni a livello sportivo nel nostro Comune.”
“I motivi che hanno portato a questa unione”, prosegue il presidente Costantini, “sono nella possibilità di ricercare e sfruttare le forti sinergie sportive che si sono realizzate tra le società aderenti.” Con questa operazione, si verrà così a costituire un settore giovanile tra i più importanti a livello provinciale con oltre 200 tesserati.
Motivo altrettanto importante, viene rappresentato dal risparmio economico che si è realizzato con l’operazione.
In un periodo in cui tutte le Società Sportive hanno grosse difficoltà a reperire risorse per sostenersi, risulterà invece fondamentale operare assieme per un unico obiettivo: creare un soggetto, con un settore giovanile ben strutturato, che possa riportare con gli anni la pallavolo di Imperia, maschile e femminile, a livelli sicuramente più rappresentativi per la Città. Con la creazione e valorizzazione di un unico settore giovanile, sarà garantito ai ragazzi/e un percorso di crescita mirato a un via via crescente inserimento nella prima squadra, oltre a una migliore gestione dei costi.
“Non abbiano fretta”, conclude il Presidente Vincenzo Costantini. “Ripartiamo dalle basi e dal vivaio che spesso vengono dimenticati a beneficio di una prima squadra che poi non trova adeguati ricambi dal punto di vista dei giocatori/trici. Il nostro obiettivo è finalmente creare un vero e proprio ‘sistema’ che generi continuamente e senza interruzioni atleti e atlete innanzitutto formati dal punto di vista umano, e poi anche fisico e psicologico, per praticare, ognuno secondo il proprio livello, questo bellissimo sport che è il Volley.”
Infine, la nuova società IMPERIA VOLLEY asd, che raccoglie esperienze sportive diverse e gloriose della nostra città (e non solo) vuole realizzare, grazie anche al prezioso e competente contributo su base volontaria della Presidenza, del Consiglio dello Staff e dei collaboratori una gestione finanziaria attenta ed efficace, per garantire la prosecuzione delle proprie attività nel corso degli anni.

CONSIGLIO DIRETTIVO
Presidente: Vincenzo Costantini
Vice Presidente: Roberto Fabbrini
Direttore Sportivo: Aldo De Martin
Segretario: Gianmaria Oberto
Tesoriere: Raffaella Varano
Consiglieri: Dario Basso, Alessandro Paciello,
Stefano Zagatti, Pia Rossi
Dirigenti Accompagnatori e segnapunti: Giorgio Passino, Francesca Forno, Gemmi Vassallo, Laura Giribaldi, Mauro Marvaldi, Paolo Codebò, Alessia Naldi, Valeria Tinicolo, Finà Giovanna, Carbone Sonia.
Staff Tecnico: Roberto Gavi (1^ Serie D/F – U19 – U16), Mario Ozenda (2^ Serie D/F – 1^ U13 Fipav – 1^ U14 e U12 CSI), Marco Biglieri ( 1’Divisione e U18 F), Pietro Ravoncoli (1^ 3’Divisione e U14 Fipav – 2^ U14 CSI), Gianluca Melchiorre (2^ 3’Divisione e U14 Fipav – 1^ U14 CSI), Chiara Menegatti (2^ U16 e U19 – U12 CSI), Daniela Baccaglini e Romina Fois (Promozionale S3), Massimiliano Niggi (1^ Serie D/M), Gianluca D’Angelo (1^ U15 e U17), Cesare Scaramuzza (2^ U15 e U17), Manuel Giribaldi (Preparatore Atletico)
Campionati a cui partecipa: D Maschile e Femminile, U19 – U16 – U14 – U13 Femminile, U17 – U15 Maschile, U14 CSI (2squadre), U12 CSI, Torneo Nazionale S3
Campi di Gioco
Impianto Principale:
Palazzetto dello Sport – Zona San Lazzaro IM
Impianto Secondario: Palestra Maggi – Via Silorata 9 IM, Palestra Scuola Media N. Sauro – Via Gibelli IM

Previous article Dream Asd
Next article Bocciofila Infra Asd
Appassionata di Sport e di ... Cucina. Scrivo per LiguriaSport.com, aggiorno l'Annuario Ligure dello Sport e l'Annuario Nazionale Ussi, faccio parte del team di Stelle nello Sport e ho creato il sito ingredienti.org perchè mi piace sperimentare "formule" per mangiare meglio.