Vibram Maremontana 2018 Memorial Cencin De Francesco

    Loano - il 25/3/2018

    Maremontana è una competizione di corsa trail, ormai giunta alla nona edizione. In quest’ultima edizione è suddivisa in tre percorsi: 20, 45 e 60K, che si svolgono tra la riviera ligure di Ponente (partenza e arrivo sulla spiaggia di Loano) e le zone dell’immediato entroterra (Comuni di Pietra Ligure, Giustenice, Boissano, Balestrino, Bardineto, Cisano sul Neva, Toirano e Castelvecchio di Rocca Barbena) e una camminata da 14K.

    La manifestazione dura due giorni: nella prima giornata, dopo il ritiro dei pettorali e
    l’espletamento delle formalità burocratiche, l’Associazione provvede ad accogliere atleti ed
    accompagnatori con un aperitivo di benvenuto sulla passeggiata di Loano, in un contesto di
    musica e stand espositivi specifici del settore.

    Il secondo giorno è invece teatro della gara vera e propria, con partenza all’alba dalla spiaggia di Loano e arrivo, sempre a Loano, normalmente previsto nel primo pomeriggio.
    All’arrivo gli atleti saranno accolti dall’Associazione con un banchetto che fornirà sali, bevande e cibo utile a reintegrarli dello sforzo; successivamente potranno tutti godere del pranzo offerto dall’Associazione presso un ristorante della città.

    Gli accompagnatori potranno aspettare gli atleti all’arrivo, dove non mancheranno musica e
    banchetti. Altre agevolazioni fornite dall’Associazione agli atleti, volte a rendere migliore e più semplice la loro partecipazione alla gara, sono un servizio di baby sitting per i figli degli atleti che gareggiano, la possibilità di pernottare in una struttura comunale a nostra disposizione per i giorni della gara, una lezione di yoga per il “rilassamento” degli atleti.

    Condividi

    Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

    Clicca qui!