Trofeo Liguria Karate

Il 5/2/2017

E’ in arrivo nel mese di Febbraio ed anche quest’anno si terrà a Manesseno alle porte di Genova.  Kata individuale, a Squadra e Kumite Shobu Sanbon, maschile e femminile per cinture nere e colorate di tutte le categorie sarà la formula di questo evento, divenuto appuntamento di riferimento di varie società del Nord Italia non solo FIAM. Nella passata edizione nell’accogliente struttura di via L.Sturzo 80, dotata di due ampie tribune e un ottimo parterre con bar caffetteria e parcheggio, si erano ritrovati duecento atleti rappresentanti di una ventina di società provenienti da Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Toscana e Liguria di varie organizzazioni e più precisamente  AICS, CSEN, FEKDA, FESIK, FIAM.

Una gara d’ inizio anno in grado di riconfermare i valori espressi dagli atleti e aprire a buone speranze per gli appuntamenti agonistici dei prossimi mesi in cui, come per le passate edizioni saranno presenti molti atleti di spicco e alcuni Azzurri con il compito di alzare il tasso tecnico della gara impreziosendola ulteriormente.

“Gara aperta a tutte le Federazioni e Enti di Promozione, che si preannuncia particolarmente interessante perché arricchita dall’esperienza di tutti”, ci dice il Maestro Lillo Cinque,  “vale a dire di chi nelle passate edizioni ne ha curato l’organizzazione e di quei Tecnici che alla guida dei propri Atleti vi hanno partecipato con serietà e competenza, apportando un prezioso contributo”.