Stage Nazionale Wado Ryu

0
Stage Nazionale Wado Ryu

Il Karate stile Wado Ryu rinnova domenica 2 Aprile l’appuntamento con il consueto e atteso stage Nazionale, giunto ormai alla sua ottava edizione, organizzato da due Società storiche del Karate Wado Ryu ligure: la KO BU KAI del Maestro Massimo RAVERA e il Centro Discipline Orientali SU HA RI KAN del Maestro Aurelio VERDE. 

Lo stage, patrocinato dalla FESIK (Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate) ma aperto a tutte le Federazioni Sportive ed Enti di promozione e comunque a tutti gli appassionati di questa Arte marziale,   si terrà nella palestra sottostante l’ Hostello della Gioventù di Passo Costanzi, 4   – Genova  con inizio alle ore 10,00 – pausa  12,30 – 13,30 ,  chiusura alle ore 16,00.

In cattedra i due Maestri Massimo RAVERA 7° Dan  WIKF e FESIK e Aurelio VERDE 7° Dan  WIKF e 8° Dan FESIK,  entrambi Docenti Federali Nazionali e membri della Commissione Tecnica Nazionale  Wado Ryu Fesik, nonché allievi diretti per oltre trent’anni del Maestro Tatsuo SUZUKI, scomparso nel Luglio 2011, Caposcuola della W.I.K.F (Wado International Karate Do Federation).

E’ prevista la partecipazione di diverse Società e dei loro Maestri provenienti dal Nord Italia (Verona, Padova, Treviso, Bolzano, Venezia, Brescia e Milano) e del Centro Italia (Ascoli Piceno, S.Benedetto del Tronto).

Saranno presenti alcuni agonisti di livello nazionale e internazionale  come Michela Verde, Mario Mozzato, Elisa Mozzato, Simona Serluca   specialisti di Kata, ovvero le forme individuali,   e gli atleti del Kumite, il combattimento, quali Alessio Verde, Luca Ferretto, Mattia Bisacchi, Alessio Gaspari, Andrea Muratore.

Il programma tecnico, spiegano i due Maestri, è il frutto dell’ evoluzione conseguente al percorso tecnico e personale compiuto  con il Maestro Tatsuo SUZUKI, vera icona mondiale del Karate Wado Ryu, il quale, grazie alla sua profonda visione di quest’Arte Marziale, è stato onorificato del titolo di ”Hanshi” (custode), affinando e addirittura superando la tecnica del suo stesso Maestro Hironori Ohtsuka, fondatore dello stile Wado Ryu.

I Maestri  Ravera e Verde  si concentreranno soprattutto sulla relazione fra alcuni movimenti chiave presenti nei kata e peculiari della Scuola e  l’applicazione degli stessi movimenti  negli esercizi in coppia.

Previous article 17° Trofeo Nazionale Andrea Rola
Next article Campionato Italiano Enduro
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.