Sestri-Portofino Swimming#13

    Portofino - il 3/10/2020

    La gara di nuoto Sestri Levante-Portofino sulla distanza di km 15,4 si disputerà sabato 3 ottobre 2020 con partenza alle ore 12.00 dalle Piscina Naturale dei Castelli di Sestri Levante e arrivo sulla Piazzetta di Portofino.
    Patrocinata da Comune di Portofino, Regione Liguria, Capitanerie di Porto e Coni Regionale, organizzata dallo Yacht Club Sestri Levante, si impone nel panorama ligure e italiano per il fascino e la tradizione che richiama: si tratta di una prova che evoca quei gloriosi e quasi leggendari intrepidi che negli anni ’50 si spingevano a bracciate lungo la cosiddetta Rotta dei Delfini seguiti solo da delle imbarcazioni a remi.
    Gli atleti potranno iscriversi come singolo o a staffetta; le staffette, anche miste, potranno essere composte da un numero massimo di 4 atleti; i cambi per le staffette dovranno avvenire in acqua con un passaggio virtuale del testimone.
    La prova sui 15 Km varrà come Campionato Nazionale Aics, mentre per coloro che volessero cimentarsi su una distanza più breve c’è la Short Race da 1,8 Km; la partenza di quest’ultima è fissata per le 12.45 dalla spiaggia di Niasca.
    L’evento sarà arricchito non soltanto dal prestigio della competizione e dalla bellezza dei luoghi che ne fanno da cornice, ma anche dalla sofisticata organizzazione: all’arrivo nella Piazzetta i nuotatori avranno a loro disposizione un centro massaggi, un punto di ristoro dove potranno rifocillarsi, ed un mega palco dove avranno luogo interviste e premiazioni. Sullo stesso si potranno ammirare una serie di dirette in mare con aggiornamenti costanti sulle fasi salienti della gara grazie ai mezzi di Levante Drones, mentre la copertura mediatica sarà garantita dalle telecamere di Stelle nello Sport.
    Tutto il necessario per una giornata di grandi imprese ed emozioni.

    Condividi

    Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

    Clicca qui!