Prima prova Campionati Italiani

Avrà luogo a Loano
Dal 11/3/2017 al 12/3/2017
Organizzato da Twirling Voltri-Mele

Sabato 11 e domenica 12 marzo, a Loano, si svolgerà la prima prova del Campionato Italiano di Twirling serie A, organizzato dall’A.S.D. Twirling Voltri Mele con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano

Per due giorni nel Palazzetto dello Sport E. Garassini si sfideranno 28 società provenienti da tutta Italia per un totale di circa 350 atleti.

Le società più forti di Italia scenderanno in campo per aggiudicarsi la qualificazione ai Campionati Europei e al Grand Prix Internazionale.

Sabato 11 si svolgeranno le selezioni per la qualificazione al Grand Prix e International Cup che si svolgerà in Croazia dal 4 al 13 Agosto. Domenica sarà dedicata alla prima fase di classificazione per gli Europei che si terranno in Italia a Busto Arsizio (Varese ) dal 5 al 9 Luglio. In quella occasione l’Italia dovrà affrontare le migliori nazioni europee, contrastando la Francia con cui da sempre divide il podio, e la Campionessa Italiana Senior, Ilaria Interligi di Nova Milanese, dovrà difendere il titolo conquistato due anni fa in Slovenia.