Open Day Santa Sabina

    Genova - il 4/2/2018
    Organizzatore: Santa Sabina US

    I maschietti tra i 9 e 12 anni che vogliono provare a giocare a pallavolo potranno farlo domenica 4 febbraio dalle 16.30 alle 18.30, in piazza Solari, sotto la guida degli allenatori della Società Sportiva Santa Sabina. Dopo il successo del primo Open Day, anche quest’anno la palestra di piazza Solari apre le porte ai bambini e ai ragazzi che vogliono cimentarsi a rete e conoscere loro coetanei che fanno già parte delle squadre giovanili. La giornata è solo una delle molte iniziative di un nuovo progetto che mette al centro la continuità del percorso sportivo: molti ragazzi smettono di giocare a pallavolo perché a Genova sono sono pochissime le società che hanno squadre maschili.

    Santa Sabina e il suo nuovo staff vogliono invece invertire la tendenza: allargare la base di iscritti, coinvolgendo anche le scuole, e seguire i ragazzi con continuità nel corso degli anni, trasmettendo prima di tutto i valori di uno sport di squadra oltre che i contenuti tecnici.

    Nonostante la ricerca dei rsultati non sia l’unico obiettivo, negli ultimi anni il settore maschile di San Fruttuoso ha ottenuto diversi successi nelle categorie giovanili dei campionati provinciali e regionali e le proprie squadre disputano i campionati regionali di serie C e D.

    Lo staff 2018 e composto da Paolo Pampuro, Fernando Mancini, Stefano Parodi, Antonio Masia, Luca Torri, Gianluca Ghio, Fabrizio Bonanno, Stefania Di Luca, Alessio De Gavi, Martina Coppolecchia

    Condividi

    Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

    Clicca qui!