OliOlivaRun

    Imperia - il 13/11/2016
    Organizzatore: Imperia Marathon

    OliOlivaRun
    OliOlivaRun

    Si svolgerà il prossimo 13 novembre nella città d’Imperia la OliolivaRun di 10 km. La corsa, organizzata dal Marathon Club Imperia, in collaborazione con la FIDAL Liguria e con il Patrocinio del Comune di Imperia, Provincia di Imperia e Regione Liguria, si inserisce in una tre giorni che partirà venerdì 11 novembre e che sarà dedicata all’eccellenza “dell’olivicoltura, al prodotto che più di ogni altro diventa simbolo e base della dieta mediterranea, dichiarata dall’Unesco Patrimonio immateriale dell’Umanità”.

    Si tratta dell’evento “principe” della stagione autunnale imperiese e ligure, giunto alla sua 16^ edizione e che lo scorso anno ha visto oltre settantamila ospiti. Il programma lascerà ampio spazio “alle degustazioni, all’assaggio dell’olio appena franto, ai prodotti di nicchia, legati ad una agricoltura che valorizza e sceglie la qualità. E ancora incontri, mostre, convegni e pesce azzurro. Una delle novità della rassegna sarà la presenza delle erbe aromatiche, settore di grande interesse e in forte sviluppo. I portici, le vie, le piazze del centro storico e la banchina di Oneglia saranno invasi da stand in cui si potranno assaggiare e comprare le eccellenze agroalimentari e tutti i prodotti tipici della Liguria”.

    E poi, domenica 13 l’OliOlivaRun, 10km da correre lungo un tracciato pianeggiante e costeggiante il mare, due giri da 5km. E ci sarà anche spazio per le famiglie con la corsa non competitiva di 5km, la Happy Family OliOlivaRun. Continua il gemellaggio con U Giru de Natale, che si svolgerà il 11 dicembre  a Montecarlo, un connubio importante che permetterà uno scambio significativo tra Italia e Francia. Unica sarà la classifica con premi ai primi cinque assoluti ed ai primi cinque di ogni categoria. Le iscrizioni potranno effettuarsi fino ad un’ora e mezza prima della partenza, di domenica mattina 13 novembre.

     

    Condividi

    Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

    Clicca qui!