Italia Cup Laser-prima regata “Plastic free”

    Andora - dal 15/2/2019 al 17/2/2019

    Ad Andora si svolgerà la prima regata plastic free d’Italia.
    La prestigiosa competizione nazionale “Italia Cup Laser” si svolgerà da venerdì 15 febbraio a domenica 17 e verrà organizzata dal Circolo Nautico di Andora, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Andora e dell’A.M.A.
    «Niente bottigliette, piatti, posate e bicchieri fatti con materiali inquinanti» – ha annunciato Pierangelo Morelli, Presidente del Circolo Nautico, insieme al Vice Sindaco e Assessore allo Sport, Paolo Rossi-
    «A ogni atleta sarà data una borraccia di alluminio per l’acqua e i pasti saranno serviti in stoviglie biodegradabili. Nella zona di rimessa delle barche, gli atleti avranno a disposizione tre distributori dell’acqua per ricaricare la borraccia, mentre durante la competizione le barche di appoggio saranno fornite di contenitori con riserve d’acqua. Anche gli omaggi degli sponsor saranno consegnati esclusivamente in buste di carta»
    Andora, non solo è la prima a realizzare una regata del genere, ma l’iniziativa è stata ben accolta dalla Classe Laser che ha deciso di replicarla in tutte le competizioni nazionali di categoria.
    Le Istruzioni di Regata saranno a disposizione dei concorrenti dalle ore 08,30 di venerdì presso la Segreteria.

    Condividi

    Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

    Clicca qui!