I-Lavet

    Liguria - dal 18/6/2016 al 25/6/2016
    Organizzatore: Liguria Avventura ASD

    I-Lavet ha il sapore di un’avventura epica, un viaggio nel cuore dell’entroterra ligure, una regione che tra le sue vallate nasconde un ambiente ancora incontaminato e un passato ricco di storia e cultura che si tramanda tutt’oggi tra i vicoli e nelle piazzette dei borghi abitati che i concorrenti attraverseranno ogni giorno.

    Si chiama I‐Lavet ed è la prima Ultra Trail che si correrà sull’Alta Via dei Monti Liguri dal 18 al 25 Giugno 2016. Il percorso è lungo 390km con circa 14.500 metri di dislivello positivo e negativo. “E’ il trail più lungo d’Europa”, conferma Roberto Giordano, podista che ha già percorso l’Alta Via e che è oggi co-organizzatore dell’evento che si appoggia in tutto e per tutto ad un’altra manifestazione che si svolge in contemporanea sullo stesso percorso e che è orami giunta alla quinta edizione, l’Alta Via Stage Race in mountain bike.

    Con i suoi 390km, I-Lavet si posiziona tra le UltraTrail più impegnative e affascinanti del panorama internazionale. Si parte sabato 18 giugno da Bolano (SP) nel borgo medievale e dopo 8 tappe si giungerà ad Airole (IM) il 25 Giugno in un contesto di bellezza paesaggistica unica nelle Alpi Liguri. Corsa unica nel suo genere, caratterizzata dall’incredibile percorso di crinale che da una lato si affaccia sul mar Ligure e dall’altro sull’Arco Alpino. Dagli Appennini alle Alpi, una sfida con se stessi lungo l’Alta Via dei Monti Liguri, il sentiero che tra single track e strade bianche, boschi e praterie percorre per intero il crinale. Da lassù si può godere di panorami mozzafiato sulle vallate che scendono verso il mare a sud e l’arco alpino a nord, un territorio abitato sin dall’antichità come testimoniano i borghi e le cittadine tutte da scoprire.

    Condividi

    Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

    Clicca qui!