Granfondo della Riviera

    Andora - il 5/3/2017

    La Riviera Ligure è terra di appassionati delle due ruote e di un turismo attento all’ambiente, alla natura e al rispetto del territorio alpino.

    L´Associazione Sportiva Dilettantistica Andora Live organizza l´edizione inaugurale della Granfondo della Riviera “la specialissima di Andora”, corsa in bicicletta su strada, su un percorso unico di km. 96,5.

    CIRCUITO DI APPARTENENZA:
    La GF della Riviera “la specialissima di Andora” appartiene al circuito Coppa Piemonte 2017
    Domenica 5 Marzo 2017

    L´evento si svolgerà con qualsiasi condizione metereologica, salvo diverso avviso della locale Prefettura.

    Presentazione del percorso – Partenza

    La partenza è prevista alle ore 9,30 in Via Dei Mille
    I partecipanti, suddivisi nelle diverse griglie di partenza, dovranno transitare sull´apposito tappeto di partenza per il rilevamento cronometrico.
    Saranno predisposti alla partenza, all´arrivo e lungo il percorso postazioni cronometriche.
    La gestione dei controlli sarà affidata a personale autorizzato. Coloro che anticiperanno la partenza o prenderanno il via senza effettuare il controllo di partenza, saranno esclusi dalla classifica finale e sanzionati secondo regolamento.

    Il C. O. predisporrà appositi corridoi di accesso alle griglie di partenza.
    In occasione del ritiro pacco gara, verranno fornite specifiche informazioni in merito, a tutti i corridori.

    Le griglie di partenza saranno assegnate a discrezione del Comitato Organizzatore.

    Percorso:
    Partenza alle 9:30 da Andora Via Dei Mille , passaggi a Stellanello, Testico quindi bivio per il Passo del Ginestro (Km 14) per poi affrontare la strada per Cesio e Chiusanico che porta alla discesa di circa 8 km dalle caratteristiche tecniche impegnative, fino a Chiusavecchia e di qui il collegamento con la salita sino al laghetto di Lucinasco (6,1 Km).

    I ciclisti raggiungeranno poi Ville San Sebastiano per discendere sino al comune di Borgomaro, da dove inizierà la salita di Candeasco Caravonica immersi tra gli ulivi sino al Colle San Bartolomeo.

    Infine l´ultima fatica sarà 1,8 km del Passo del Ginestro con una discesa di oltre 20 km sino ad Andora in Via Dei Mille .

    Condividi

    Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

    Clicca qui!