Gran Marcia Acquatica in Liguria

    Laigueglia - dal 20/1/2018 al 21/1/2018

    Una inedita esperienza per l’Italia è programmata nell’ambito di un incontro internazionale quadrilaterale che vede coinvolti atleti provenienti da Algeria, Francia, Tunisia e Italia nel tentativo di registrare un nuovo primato nell’albo dei Guiness. 

    Si tratta due giorni, 20 e 21 gennaio, dedicati alla “Gran Marcia Acquatica in Liguria, organizzata a Laigueglia (SV) dalla Association Tunisienne des Randonneurs, dalla Federazione Francese FFranrandonnèe e dalla FIE- Federazione Italiana Escursionismo nell’ambito del progetto “Longe Cotè Mèditerranèe” nato con l’intento di diffondere questa nuova disciplina sportiva.

    Il programma prevede, per l’intera giornata di sabato 20 sulla spiaggia di Laigueglia, uno stage tecnico di approccio per i neofiti partecipanti italiani e algerini.

    Domenica 21, alle ore 09,30, partenza della Gran Marcia Acquatica con percorso Laigueglia – Alassio – Laigueglia e tentativo di superamento del precedente primato Guiness World Record registrato il 21 ottobre 2017 a Roses in Spagna con 120 partecipanti. Le adesioni fino ad ora pervenute (senza contare gli italiani non ancora registrati) ammontano a quota 130.

    Condividi

    Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

    Clicca qui!