Da Colla Micheri di Andora al Poggio Brea un trekking sulle tracce dell’esploratore norvegese Thor Heyerdahl

    Andora - il 16/1/2022

    Nel 1958 il grande esploratore norvegese Thor Heyerdahl decise di fermarsi a vivere a Colla Micheri e descrisse questo splendido e tipico borgo ligure e la sua natura come “un piccolo paradiso!”. Giovedì 16 dicembre dalle ore 9 avremo l’occasione di partecipare ad un trekking che partirà da Andora e passerà proprio da Colla Micheri, abitato per lo più da una piccola “colonia” norvegese. Per arrivare a destinazione, Poggio Brea, seguiremo un percorso con splendidi panorami sui crinali di macchia mediterranea che si riflettono nel mare.

    Il percorso è agevole, quasi tutto in cresta, lungo l’Alta Via Baia del Sole, con belle viste su
    Laigueglia, Alassio, Capo Mele e Andora. Suggestivo anche il panorama verso l’interno: l’arco delle Alpi Marittime accompagna infatti l’escursione lungo tutto il sentiero (Pizzo D’Ormea, Saccarello e Mongioie su tutti), alla cui fine ritroveremo Colla Micheri.

    Il dislivello sarà 250 metri, la lunghezza 11 km, il costo 12 €, inclusi assicurazione e accompagnamento di guida ambientale escursionistica associata AIGAE e AGAEL. Il ritrovo sarà presso il parcheggio del casello autostradale di Andora.

    Per inscrizioni scrivere a info@liguriatrekking.it , cell 3474166068
    Oppure visitare il sito: www.liguriatrekking.it

    Condividi

    Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

    Clicca qui!