Da Andora a Colla Micheri e Poggio Brea, trekking sulle tracce dell’esploratore norvegese Thor Heyerdahl

    Andora - il 12/6/2022

    Domenica 12 giugno il Comune di Andora propone un’escursione di trekking che partirà proprio da Andora, passerà da Colla Micheri – abitato per lo più da una piccola colonia norvegese – per arrivare a destinazione, Poggio Brea.
    Si seguirà un percorso con splendidi panorami sui crinali di macchia mediterranea che si riflettono nel mare. Il percorso è agevole, quasi tutto in cresta, lungo il Sentiero Liguria, con belle viste su Laigueglia, Alassio, Capo Mele e Andora. Suggestivo anche il panorama verso l’interno: l’arco delle Alpi Marittime accompagna infatti l’escursione lungo tutto il sentiero (Pizzo D’Ormea, Saccarello e Mongioie su tutti), alla cui fine si ritroverà Colla Micheri.
    Il dislivello è di 250 metri, la lunghezza di 11 km, la durata circa 5 ore. L’escursione sarà accompagnata da Marian Mocanu, guida ambientale escursionistica associata AIGAE e AGAEL.
    La partecipazione è gratuita, il punto d’incontrò sarà il parcheggio adiacente al casello autostradale di Andora, ore 7.30
    Per iscrizioni scrivere a info@liguriatrekking.it oppure chiamare al 3474166068 oppure visitare il sito www.liguriatrekking.it

    Per altre informazioni: http://www.comune.andora.sv.it/turistico/IT/Tool/Agenda/Single?id_appointment=1382

    Condividi

    Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

    Clicca qui!