Campionato del Tigullio-Trofeo Renato Lombardi 5°-6° Prova- Dinghy

    Santa Margherita Ligure - dal 31/8/2019 al 1/9/2019

    Sabato 31 agosto e Domenica 1 settembre, con la sesta e la settima prova, si chiuderà Campionato del il Tigullio-Trofeo Renato Lombardi, la competizione per il Dinghy 12 pollici che regala ogni anno emozioni per tutta l’estate.
    La Coppa è organizzato dal Circolo Velico Santa Margherita Ligure, ed è nel Golfo Marconi, nello specchio d’acqua che tinge di azzurro Santa Margherita, che le gare si devono svolgere.
    La regata è disciplinata dalle regole del Regolamento World Sailing 2017/2020, è valida per la Ranking List e il Campionato Ligure.
    La quota d’iscrizione al Campionato è di 100€, quella a ogni singola prova di 20€.
    L’iscrizione include il varo, l’alaggio, il parcheggio delle barche per il periodo della regata, il parcheggio dei carrelli stradali e auto.
    Il regolamento del Campionato prevede:
    Il massimo di prove disputabili è 14 prove.
    Non si potrà disputare più di 2 prove al giorno. Potrà essere disputata una prova aggiuntiva a condizione di non anticipare il programma di più di una prova, oppure per recuperare una prova non svolta antecedentemente.
    Si richiede 1 prova completata per costituire una serie.
    Se saranno state completate meno di 4 prove, la serie dei punteggi di una barca sarà il totale dei punteggi delle sue prove.
    Da 4 a 6 prove completate, la serie dei punteggi di una barca sarà il totale dei punteggi delle sue prove escluso il suo punteggio peggiore.
    Da 7 a 9 prove completate, la serie dei punteggi sarà il totale dei punteggi delle sue prove esclusi i 2 punteggi peggiori.
    Da 10 a 12 prove completate, la serie dei punteggi sarà il totale dei punteggi delle sue prove esclusi i 3 punteggi peggiori.
    Da 13 prove e oltre completate, la serie dei punteggi sarà il totale dei punteggi delle sue prove esclusi i 4 punteggi peggiori.
    Il Trofeo Renato Lombardi “Challenge Perpetuo” riservato alla classe Dinghy 12p sarà assegnato adottando il seguente punteggio:
    2 punti per ogni timoniere battuto iscritto al Campionato presente sul campo di regata
    1 punto per ogni timoniere battuto iscritto al Campionato non presente sul campo di regata

    Condividi

    Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

    Clicca qui!