68° Rolex Giraglia

    Genova - dal 11/6/2021 al 18/6/2021

    Doveva svolgersi agli albori dell’estate 2020 la 68° Rolex Giraglia, ma è stata rinviata di un anno a causa dell’imperversare del Corona Virus: ritorna nel 2021 una delle regate più glamour del circuito e più amate dagli appassionati.
    In collaborazione con lo Yacht Club Sanremo e con il patrocinio della città di Sanremo si svolgerà da venerdì 11 giugno 2021 a venerdì 18, un’intensa settimana tra le acque più azzurrine e le coste più verdi del pianeta, una cornice ideale per qualsiasi equipaggio.
    Nata nel 1953 per riavvicinare due paesi separate dai fronti opposti durante il secondo conflitto mondiale, la regata “Italo-Italienne” è cresciuta di anno in anno, splendido esempio dell’evoluzione dello yachting nelle epoche.
    Le categorie a cui è aperta la competizione sono Orc e Irc.
    Partenza l’undici giugno da San Remo in direzione Saint-Tropez, manovre davanti alla nota città francese per tre giorni, quindi il ritorno in Liguria sino a Genova, dove la regata avrà fine.
    Nel 2019 erano state 297 le barche iscritte, la speranza è che si possa tornare a quei numeri e magari superarli. Ripartire, insomma, col vento in poppa, oltre ogni tempesta del caso.

    Condividi

    Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

    Clicca qui!