60° Gran fondo Internazionale Laigueglia

0
60° Gran fondo Internazionale Laigueglia

Torna domenica 26 febbraio il Trofeo Laigueglia!
Si tratta di una corsa in linea maschile che si disputa ogni anno dal 1963 sulle strade attorno a Laigueglia in Liguria nel mese di febbraio.
Fa parte del circuito UCI Europe Tour e dal 2015 è stato promosso in categoria 1.HC. Dalla stagione 2020 il Laigueglia è stato inserito nelle corse denominate UCI Pro Series, la nuova categoria del ciclismo mondiale che si colloca appena alle spalle delle gare World Tour.
La Granfondo Laigueglia-Lapierre è una delle gare più amate sul lungomare e nell’entroterra della Riviera delle Palme, terra di turismo, pescatori e… ciclismo.
da sempre considerata la prima proposta di stagione, quella che consente le prime sgambate ed i primi raffronti con il cronometro in una località che davvero merita di essere scoperta. Le temperature a fine febbraio sulla costa ligure sono già miti, e la Granfondo Laigueglia-Lapierre regala già sprazzi di primavera. Uno dei punti di forza della gara è la sicurezza dei partecipanti, con l’intero percorso chiuso al traffico ed un’organizzazione meticolosa, il controllo della competizione con sistemi satellitari ed il concorrente posto sempre al centro dell’attenzione.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni:
https://www.granfondolaigueglia.it/

Previous article 52° Milano-Sanremo amatoriale
Next article Coppa Liguria e il Campionato Regionale
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.