6° Val Maremola Trail

    Tovo San Giacomo - dal 10/2/2018 al 11/2/2018
    Organizzatore: ValMaremola asd

    banner_696x100genoasamp

    L’edizione 6 del  Val Maremola trail si svolgerà domenica 11 febbraio 2018. Questa competizione è ormai considerata un riferimento essendo effettivamente la gara che apre la stagione trail. Il percorso, che per valenza tecnica e spettacolarità dei paesaggi ha sin dalle prime edizioni entusiasmato gli atleti, si snoda tra le colline dell’entroterra ligure nel comuni di Tovo S. Giacomo (SV), Finale Ligure , Borgio Verezzi , Pietra Ligure, Giustenice ,Magliolo ; tanto vicino al mare quanto a ridosso delle montagne. Gara impegnativa con contenuti tecnici e paesaggistici di primordine, la corsa passerà sulle alture di Borgio Verezzi , una zona con scorci panoramici da cartolina per poi attraversare uno dei Borghi più belli d’Italia – Verezzi, da lì si può ammirare il golfo ligure da Pietra L. a Capo Mele.

    La distanza totale è di 27 km  anche se le quote non sono mai elevate, si sale e si scende in continuazione senza mai andare oltre i 300 metri di altitudine, per questo motivo è considerata da tutti gli atleti, dall’amatore a quelli di punta, un appuntamento al quale non mancare  per  testare la condizione ed il livello di preparazione in vista delle gare future. Ai nastri di partenza si sono presentate squadre trail al gran completo e numerosi campioni a livello nazionale ed internazionale.

    La manifestazione è resa possibile dalla mobilitazione di tante forze, dallo staff organizzativo ai tanti amici che danno una mano, dalla Pro Loco all’AIB, dai numerosi volontari ai proprietari dei terreni su cui corrono i traillers, tutti uniti dal connubio tra la passione per lo sport e la valorizzazione e la tutela del territorio. Farà da contorno alla gara principale un  trail, denominato Try Trail  su un anello di circa 14,7 km, per dare a tutti la possibilità di vivere una giornata di fusione con la natura.

    Condividi

    Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

    Clicca qui!