52° Milano-Sanremo amatoriale

0
52° Milano-Sanremo amatoriale

Si svolgerà presumibilmente sabato 3 giugno la 52° Milano-Sanremo amatoriale, ricalco aperto a dilettanti e semplici appassionati della Classicissima del ciclismo. Portarla a termine non rende gli atleti che vi riescono meno degni di Coppi, Bartali e Merckx, e anzi gli equipara ai vari Campionissimi e Cannibali che hanno reso leggendari non solo i cimenti sul sellino ma anche gli scavallamenti del Passo del Turchino.
La più lunga manifestazione ciclistica amatoriale del mondo, con una percorrenza di circa 296 km dalle porte di Milano, attraverso la pianura lombarda e piemontese, per arrivare a scalare il suddetto Turchino e guadagnare così la Riviera ligure. Da Genova si costeggia quindi il Mar Ligure sino al traguardo nella Città dei Fiori, che si conquista solo cimentandosi prima sulle mitiche salite della Cipressa e del Poggio di Sanremo.
L’evento, che tra i tanti sponsor e patrocini vanta anche quello della FiC, è ancora in via di definizione, ma per ulteriori informazioni si può scrivere a segreteria@milano-sanremo.org oppure consultare il seguente link:
https://milano-sanremo.org/