32° Rally della Lanterna

    Liguria - dal 29/10/2016 al 30/10/2016
    Organizzatore: Lanterna Rally

    Il percorso del 32° Rally della Lanterna si snoda tra territori ricchi di eccellenze; si passa dall’ambito storico-culturale del sabato, per passare ai celebri vitigni ovadesi la domenica, famosi in tutto il mondo per la produzione vinicola. Le strade del 32° Rally della Lanterna potranno essere apprezzate anche dai partecipanti della parata non competitiva per vetture sportive stradali, che transiterà in coda alla gara.

    Da non dimenticare la sede di partenza, arrivo, direzione gara e parco assistenza; il ponente genovese, tra Pegli e Pra, cuore della produzione del pesto e fiore all’occhiello del turismo cittadino. Il celebre lungomare di Pegli farà da sfondo, come nelle ultime due edizioni del Rally Valli Genovesi, alla cerimonia di premiazione ed al lavoro del quartier generale della gara, ospitato dall’Hotel Mediterrannée.

    Nel dettaglio, il percorso misurerà complessivamente 446,9 km, di cui 91.35 di prove speciali. Si aprirà il sabato sera con i due passaggi sulla “Castello” tra Isola del Cantone e Crocefieschi, tratto molto tecnico e spettacolare che transita sotto al meraviglioso Castello della Pietra. Domenica invece sono in programma le prove di Ciazze e Rocca Grimalda (ripetute tre volte), che nel passaggio del primo pomeriggio sarà divisa in “Belvedere” e “San Giacomo”, per garantire l’accesso al locale cimitero.

    Condividi

    Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

    Clicca qui!