28° Campionato Invernale del Ponente

    Varazze - dal 15/1/2017 al 12/2/2017
    Organizzatore: Com. Circoli Velici del Ponente

    La XXVII edizione del Campionato Invernale del Ponente di Vela d’Altura, organizzato dal Comitato dei Circoli del Ponente, che prenderà il via il 5 novembre prossimo, presentata al recente Salone di Genova, presso lo Stand della Federazione Italiana Vela.

    Il Comitato dei Circoli del Ponente Ligure è composto dal Varazze CN, CN Celle, CV Cogoleto, CV Arenzano, YC Marina di Genova Aeroporto, LNI Savona e YC Savona con la collaborazione di Assonautica di Savona.

    Il Campionato, che include il circuito delle 44CUP, è diventato un appuntamento classico del periodo autunno-inverno e, da alcuni anni, fa base fissa presso il Marina di Varazze.

    La prima fase, denominata 44Autumn, comprende le regate del 5, 6 e 20 novembre, e quella del 4 dicembre 2016. La seconda fase inizia dopo le festività natalizie, con la prima regata fissata per il 15 gennaio 2017. Le date successive sono il 29 gennaio, l’11 e il 12 febbraio, queste quattro regate vanno a formare la classifica della 44Winter.

    Le imbarcazioni che partecipano alle due manches, per un totale complessivo di otto giornate di regata, concorrono all’assegnazione del titolo di Campione Invernale del Ponente 2016/17.

    Sono ammesse le imbarcazioni con LOA superiore a 8,00 metri, che saranno suddivise nelle categorie ORC, IRC e Gran Crociera (ex Diporto). Anche quest’anno si potrà regatare sia in ORC che in IRC, a patto di essere in possesso di entrambi i certificati. Al Campionato saranno ammessi anche i monotipi, che costituiranno categoria con almeno cinque barche iscritte.

    Le imbarcazioni mai precedentemente stazzate e quindi sprovviste di certificato di stazza potranno inviare i dati della barca entro il 25 ottobre prossimo; in questo modo saranno agevolate e seguite nella richiesta di un certificato ORC Club che permetterà loro di regatare in questa classe.

    Condividi

    Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

    Clicca qui!