23° Bombola d’Oro Trofeo Siad – Coppa Italia Dinghy

    Liguria - dal 17/5/2019 al 19/5/2019

    Da venerdì 17 maggio a domenica 19 la splendida e azzurra riviera del Tigullio farà da cornice al ventitreesimo trofeo Bombola d’Oro, il “bombolino” per veterani e gli appassionati, l’ormai tradizionale competizione Dinghy valida per la Coppa Italia che si snoda da Portofino a Santa Margherita Ligure.
    Le regate saranno organizzate dallo Yacht Club Italiano, in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure, il Circolo Nautico di Rapallo su delega della FIV e con il patrocinio
    dei Comuni di Portofino, Santa Margherita Ligure e Rapallo.
    La manifestazione si svolgerà quindi nello specchio d’acqua conosciuto come Golfo Marconi.
    La regata sarà disciplinata dalle regole come definite nel Regolamento di Regata WS 2017-2020, Verrà usato il Sistema del Punteggio Minimo.
    Qualora dovessero essere completate meno di 4 prove, il punteggio della serie di regate di una barca sarà la somma dei suoi punteggi. Con 4 o più prove ci sarà uno scarto.
    Il Trofeo sarà assegnato qualunque sia il numero delle prove rese possibili in funzione delle condizioni meteorologiche, con un massimo di 2 prove al giorno.
    Potrà essere disputata una prova aggiuntiva a condizione di non portarsi in anticipo sul programma per più di una volta oppure per recuperare una prova non disputata precedentemente.

    Condividi

    Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

    Clicca qui!