“222 Minisolo – 222 per tutti

    Genova - dal 27/4/2019 al 1/5/2019
    Organizzatore: CN Marina Genova Aeroporto

    vela genova mini
    vela genova mini

    Creata nel 2016, come prova di qualificazione per la Mini Transat per la Classe Mini 6.50 e valida come prova del campionato del Mediterraneo di questa classe, la “222” è una regata d’altura internazionale, che deve il suo nome alla lunghezza del percorso, che si sviluppa nelle acque del Mar Ligure, e che ha utilizzato come boe naturali, nel susseguirsi delle varie edizioni, isole quali Bergeggi, Gallinara, Tino, Giraglia, Capraia e Gorgona, oltre alla boa oceanografica ODAS-Italia 1.

    La prima edizione, disputata nel 2016, ha visto alla partenza 20 imbarcazioni Mini 6.50, suddivise nelle categorie Serie e Proto. Dall’edizione successiva, per accogliere le numerose richieste degli appassionati, la regata è stata aperta anche alle imbarcazioni d’altura, nelle Classi ORC e IRC, estendendo così il numero dei partecipanti a circa 40 imbarcazioni.
    L’edizione del 2019, che coincide con 25° anniversario dalla fondazione della Classe Mini 6.50 Italia, avrà inizio con il briefing degli equipaggi il 27/04 e con la partenza del 28/04, nelle acque antistanti la città di Genova. La premiazione è prevista alle ore 12.00 del 01/05.

    L’evento è organizzato dal Circolo Nautico Marina Genova (www.circolonauticmga.it), è supportato per la logistica dal MARINA GENOVA RESORT (www.marinagenova.it ) dalla LNI Sestri Ponente e dalla LNI Genova, ed è patrocinato dal Comune di Genova e dal Parco Naturale dell’isola di Bergeggi, oltre che da alcuni importanti partner tecnici.

    Un appuntamento unico nel suo genere, sempre particolarmente apprezzato dai regatanti per la accogliente organizzazione e per la calda atmosfera, ricca di entusiasmo, spirito agonistico e vera passione per il mare e per la vela, che permeano ogni istante di questo imperdibile evento.

    Condividi

    Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

    Clicca qui!