Beatrice Serra ancora in azzurro: terza convocazione in Nazionale nello stesso anno

Last Updated: 13/08/2026By Tags:

Condividi:

 

Nuova prestigiosa convocazione in azzurro per Beatrice Serra, atleta della USS Gonzatti, chiamata a rappresentare l’Italia con la Nazionale di Fondo – Nuoto Pinnato ai Campionati Mondiali Assoluti.

La convocazione corona una stagione di particolare rilievo per Serra, che nello stesso anno ha già ricevuto la chiamata della Nazionale per partecipare alle Universiadi e agli Europei di Orientamento Subacqueo.

Un percorso che assume un valore ancora maggiore per un primato significativo: Beatrice Serra è l’unica atleta italiana ad essere stata convocata per tre volte nello stesso anno in Nazionale, gareggiando peraltro in due discipline differenti, il nuoto pinnato e l’orientamento subacqueo.

La presenza azzurra agli Europei di Orientamento Subacqueo valorizza inoltre il lavoro svolto dalla USS Gonzatti: insieme a Serra sono stati infatti convocati altri tre atleti della società, Giorgia Ambrosetti, Marco Campanile e Mattia Mosca.

La nuova chiamata di Serra per i Campionati Mondiali Assoluti rappresenta dunque un ulteriore riconoscimento della continuità e dell’alto livello delle sue prestazioni, oltre che del lavoro tecnico e sportivo portato avanti dalla USS Gonzatti.

Tre convocazioni azzurre nell’arco dello stesso anno e la capacità di competere a livello internazionale in due diverse specialità rappresentano un risultato di assoluto rilievo per l’atleta e per tutto il movimento.

Seguici sui nostri Social