Scuola Pallavolo La Spezia

Condividi

La Scuola di Pallavolo La Spezia, è una società sportiva che opera nel mondo della pallavolo dal 2015, nelle province di La Spezia, Genova e Massa Carrara. Costituita da un gruppo di dirigenti e tecnici con importanti esperienze pluriennali nel mondo della pallavolo, la Scuola di Pallavolo vuole essere punto di riferimento per chi, a partire dalla piccola età, vorrà affacciarsi al mondo della pallavolo.
Nel 2015, siamo partiti con le adesioni di circa 50 atlete/i; dalle giovanissime che hanno partecipato ai corsi di avviamento allo sport fino alle atlete sotto i 16 anni, della Prima divisione con un trend di crescita molto positivo. In questi anni, nonostante il Covid che ha influito pesantemente sul numero delle iscrizioni, il trend è sempre stato positivo e ad oggi possiamo contare su oltre duecento tesserate di cui solamente una ventina over 18.

OBIETTIVI
• Contribuire alla crescita dei bambini e dei ragazzi attraverso proposte educative e didattiche basate sulla conoscenza, l’insegnamento e l’apprendimento della Pallavolo, per poi finalizzare tale crescita nel settore agonistico della Federazione.
• Essere un’occasione di incontro e di aggregazione fra atleti e persone portatori dei valori dello sport nei principi di lealtà e solidarietà.
• Valorizzare l’Associazione attraverso la continua crescita tecnica, fisica e comportamentale dei tesserati accompagnata dalla loro soddisfazione, e nella progressione dei risultati anche agonistici.

Vorremmo contribuire a far crescere i giovani con lo sport. Consapevoli dell’enorme impegno e responsabilità dovremo essere aiutati in questo percorso, da genitori, parenti e chiunque sia vicino alla Scuola di Pallavolo nel rispetto dei propri ruoli e competenze; dai più piccoli, per trovare nel gioco una primaria fonte di divertimento e di benessere, ai giovani, per acquisire valori e sottoporsi a sacrifici, indispensabili nell’affrontare tutte le competizioni sportive e non a cui dovranno partecipare nel lungo percorso di vita.

LE NOSTRE ATTIVITA’
Campionati, Tornei e Progetti per le Scuole

La Scuola di Pallavolo, nel corso di questi anni, ha sviluppato numerosi progetti nelle scuole in città e nei comuni limitrofi, una importante attività di minivolley e di settore giovanile ed ha partecipato a vari campionati, con apprezzabili piazzamenti.
Dal 2015, abbiamo sempre partecipato al Campionato di Prima Divisione, ai Campionati giovanili regionali ed ha considerevolmente incrementato il numero degli iscritti ai corsi grazie al particolare impegno rivolto agli istituti scolatici con l’attivazione di numerosi progetti educativi che hanno interessato tutta la provincia.

Vidardo Panciroli
Presidente

Recapiti: Segreteria@pallavolospezia.it
018752433 – 3487275020

Condividi

Articoli correlati

Scuola di Pallavolo Carasco

È stata una stagione intensa, tantissimi impegni agonistici, tanto...

Diano Marina: ritorna il 4×4 misto di beach volley

Le spiagge di Diano Marina ospiteranno dopo alcuni anni...

Nuova Pallavolo Spezia conferma il medico sociale

Anche nella prossima stagione sarà il Dott. Di Vincenzo...

Poker di conferme importanti per Rimont Progetti Genova

Altri poker di conferme molto significative per Rimont Progetti...

Alice Vieri avanti ancora con la Rimont Progetti Genova

"Alice Vieri per gli amici “Bobo”: il soprannome le...

In cabina di regia la riconferma per Giulia Piccardi

La fotografia di Giulia Piccardi, punto di forza della...