Campionati Italiani Individuali Allievi a Molfetta: bene Vitiello e Musso dell’Atletica Arcobaleno

Condividi

Una edizione molto partecipata quella dei Campionati Italiani Individuali Allievi/e svoltisi su tre dense giornate di gara in quel di Molfetta. Pattuglia Arcobaleno con alla guida il vice Presidente Sergio Mogliotti ed il coach Valerio Mogliotti.

Il risultato migliore, a livello di piazzamento, è quello di Beatrice Musso: 13° nel disco, con la misura di 33.75 e purtroppo un’occasione di finale mancata a causa di un ultimo lancio di qualificazione poco fortunato. Bene anche la genovese Lisa Vitiello che sui 400 Ostacoli ha ritoccato il proprio primato personale, portandolo a 1.07.71, complessivamente 36° su una delle gare più partecipate dei Campionati (una sessantina le iscritte!). Enzo Peragine Victorino ha gareggiato nel triplo: la sua miglior misura, 13.08, gli è valsa la 24° piazza. Infine gara positiva ma non ottimale per la staffetta 4×400 Allieve. Martina D’Urso, Lisa Vitiello, Giulia Malgrati e Letizia Leoni hanno sicuramente corso bene le rispettive frazioni ma i passaggi del testimone, sicuramente pasticciati, hanno un po’ compromesso il crono finale all’arrivo. 4.12.60 ha portato in dote la 27° posizione complessiva.

Martedì 9 luglio, invece, arriva la 2° giornata di Boissano Atletica Estate. Sono attesi a Boissano quasi 600 atleti, per una nuova giornata di atletica, partecipata e positiva. Tra gli iscritti evidenziamo la velocista dei Carabinieri Bologna Nnachi Great, schierata sui 100 piani e forte di un personale di 11.90. In campo maschile attesa per la sfida ligure, sui 100 piani, tra Luca Biancardi e l’emergente giovane spezino junior Igiene. Sui 1500 si vedrà all’opera il giovane talento ponentino Gabriele Ferrara (Atletica 2000 Bordighera). Nell’alto torna in pedana il quotato junior Gabriele Avagnina (CUS Genova) forte del suo PB a 2.06.

Condividi

Articoli correlati

Cambiaso Risso: lo Sport ci rende forti

Il Gruppo Cambiaso Risso nasce a Genova nel 1946....

2a Giornata Boissano Atletica Estate: oltre 500 atleti in gara

Ancora un appuntamento molto partecipato per questo secondo appuntamento...

G.S.C. Sant’Olcese

Il GSC, acronimo di Gruppo Sportivo Comunale Sant’Olcese è...

Tommaso Mondello sugli scudi anche a Molfetta! E’ campione d’Italia Allievi nel martello

Tommaso Mondello si è laureato campione italiano nel lancio...

Sport e Sociale: premio a Luciano Costa

Luciano Costa, Presidente della ASD RunRivieraRun, dopo il prestigioso...