Fondelli e Di Somma convocati da Campagna per le Olimpiadi. A Parigi anche l’arbitro Ferrari

Condividi

Su proposta del commissario tecnico Alessandro Campagna, la Federazione Italiana Nuoto  comunica la selezione nazionale di pallanuoto maschile che parteciperà alle Olimpiadi di Parigi, in programma all’Aquatics Centre e all’Arena La Défense dal 28 luglio all’ 11 agosto. L’Italia sarà rappresentata da Tommaso Gianazza, esordiente in grandi competizioni, e Vincenzo Renzuto Iodice (AN Brescia), Alessandro Velotto (CN Marsiglia), Lorenzo Bruni e Gianmarco Nicosia (RN Savona), Francesco Condemi, Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Gonzalo Echenique, Andrea Fondelli, Matteo Iocchi Gratta e Nicholas Presciutti (Pro Recco), Edoardo Di Somma (Ferencvaros).

Arbitri al seguito Alessia Ferrari e Raffaele Colombo. L’Italia ha conquistato 3 ori, 2 argenti e 3 bronzi nella storia della pallanuoto ai Giochi che comincia da Parigi 1900. Il Settebello vice campione del mondo, bronzo europeo in carica, debutterà contro gli Stati Uniti domenica 28 luglio alle 15:00.

Grande soddisfazione per Andrea Fondelli, bronzo a Rio 2016, e per Edoardo Di Somma, fresco vincitore della Coppa dei Campioni. A Parigi 2024, anche l’arbitro Alessia Ferrari.

 

Condividi

Articoli correlati

Quattro Nazioni: Italia piega Ungheria, poker di Fondelli

L'Italia serve il bis. Il Settebello del ct Campagna...

Under 18: l’Italia termina quarta, sconfitta nella finale per il bronzo con Montenegro

L'Italia under 18 chiude quarta ai mondiali di categoria a Buenos...

Bogliasco 1951

Pur essendo espressione di un paese di poco più...

Setterosa a trazione ligure: sei convocate dal CT Silipo

Su proposta del commissario tecnico Carlo Silipo, la Federazione...

Pro Recco, la squadra ringrazia Gabriele Volpi

La squadra della Pro Recco Pallanuoto scrive una lettera...