ViviSemm

Condividi

L’8 febbraio 2024 la Società Sportiva Vivisemm ha compiuto 20 anni di vita.

Un compleanno speciale, festeggiato con la buona notizia che dopo anni di attesa grazie ad un Proget Financing con il Comune di Genova e la Regione Liguria, il progetto di “ampliamento del palazzetto dello sport di S. Eusebio, con realizzazione di una nuova struttura sportiva destinata alla ginnastica ritmica”, già approvato dalla Conferenza dei Servizi del Comune di Genova, andrà in gara entro il 2024.
Con grande passione e perseveranza – spiega Mimmo De Stefano – abbiamo portato avanti questo impegno per costruire un secondo impianto dedicato e specializzato per la Ginnastica Ritmica.
Questo impianto, sempre di proprietà del Comune di Genova, consentirà alla Società Vivisemm di consolidare la propria attività che partendo dall’avviamento alla ginnastica per le bambine della Scuola Materna, la Preagonistica, sfocia nella formazione di ginnaste competitive a tutti i livelli agonistici nella specialità della Ginnastica Ritmica. Tutto questo supportata dalla Federazione nazionale che ha condiviso e sostenuto la società ed il progetto con l’intento di creare un nuovo Centro Federale di alta specializzazione.
La Società Vivisemm affiliata alla FGI organizza nell’impianto di S. Eusebio a Genova buona parte delle competizioni del calendario Regionale Ligure della stessa Federazione sportiva sia di Ginnastica Ritmica che di Ginnastica Artistica. Inoltre ospita A.L.A. “l’accademia ligure di arte motoria” che consente alle giovani ginnaste di lavorare per l’intera giornata sulla pedana di ritmica alternando lo sport con lo studio e la preparazione scolastica direttamente all’interno dell’impianto sportivo. Si propone quindi come “casa della ginnastica” avendo optato per dedicare l’impianto in via esclusiva a queste discipline sportive.
Tra le altre attività ricordiamo il tradizionale “Torneo delle Valli Liguri” che a maggio vedrà la realizzazione della 16^ edizione. Questa competizione include una iniziativa non competitiva rivolta a tutte le giovani leve che per la prima volta di esibiscono di fronte ad un pubblico entusiasta di genitori e nonni.
Allenatori:
Allenatore Responsabile: Marta Raschellà;
Allenatori: Jane Beketova, Giada Anedda, Elisa Musumeci; Nicoletta Tangheri;
Coreografo: Marco Baldani.

LA SOCIETA’
Presidente: Mimmo De Stefano
Palestra: Palazzetto dello Sport S. Eusebio
Via Mogadiscio 88r -16141 Genova
tel. 3406503777 – mail : segreteria@vivisemm.it
facebook.com/Vivisemm

 

Condividi

Articoli correlati

Sci Club 3 G

Una stagione difficile per la carenza di neve nel...

Cugurra e Lagustena verso gli Europei Junior di ritmica

La Liguria protagonista ai prossimi europei junior di ginnastica...

U.S. Quarto

Nel piccolo borgo, costituito dalla baia Priaruggina, il 31...

Scuola di Pallavolo Carasco

È stata una stagione intensa, tantissimi impegni agonistici, tanto...

Basket Pegli

L’Associazione Dilettantistica BASKET PEGLI, 55 anni di attività ininterrotta, è...

Club Sportivo Urania

Società campione d’Italia con 3.240 punti su oltre 100...