Genova Premier Padel P2: in campo tutti i big con gli ottavi

Condividi

Ora a Genova ci sono proprio tutti. E tutte. Perché in un giovedì da 16 incontri, ossia tutti gli ottavi di finale dei due tabelloni, ci sarà finalmente l’atteso esordio anche delle prime quattro teste di serie del tabellone femminile, esentate dal primo turno grazie a un bye. Vuol dire che sarà il momento di vedere in azione le numero uno Sanchez/Josemaria, ma anche del ritorno in campo (dopo l’assenza della prima a Roma) della coppia Gonzalez/Brea, capace quest’anno di vincere quattro titoli di fila. La curiosità? Sono stati tutti di categoria P2 come l’evento di Genova: le avversarie sono avvisate.

Saranno proprio le numero 2 del mondo a inaugurare – alle 10 – il programma del Centrale, nel duello contro Sharifova/Martinez. Poi spazio agli uomini, con lo stesso schema di mercoledì, cioè le prime due coppie delle classifica una dopo l’altra. Cambia solo l’ordine: oggi tocca prima a Chingotto/Galan attesi da un duello potenzialmente esplosivo contro i giovani fenomeni Libaak/Augsburger, poi a Coello/Tapia che affrontano Gonza Alfonso e Jairo Bautista. Dalle 17 la seconda parte del programma: prima Sanchez/Josemaria, poi il “Boss” Fernando Belasteguin con Juan Tello, quindi a chiudere (di nuovo) i “Superpibes” Di Nenno/Stupaczuk, opposti agli spagnoli Sager/Oria.

Ma attenzione, perché sarà una parata di stelle anche sul Campo 1, dove la maggiore vicinanza del pubblico rende il clima ancora più rovente. Nel secondo match di giornata ci sono Triay/Fernandez, poi Ortega/Araujo e quindi – non prima delle 17 – Paquito Navarro e Juan Lebron, contro Zapata/Barahona. In serata Garrido/Yanguas, due che quando l’atmosfera si scalda diventano ancora più pericolosi. E non sarà da meno neanche il Campo 2: nel secondo match sfida fra gli ex compagni (e numeri 1 del mondo in coppia) Maxi Sanchez e Sanyo Gutierrez, poi la leggenda Alejandra Salazar. Nel quarto incontro l’ultima azzurra in corsa in Liguria, Carolina Orsi, che con Nuria Rodriguez cerca l’impresa contro le n.5 Castello/Jensen.

GENOVA PREMIER PADEL P2 – Il programma completo di giovedì

Condividi

Articoli correlati

Olimpiadi di Parigi: soddisfazione molteplice per Arnaldi e i circoli liguri

Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Luciano Darderi in...

A Valletta Cambiaso Chingotto e Galan detronizzano Tapia e Coello

È la Genova delle sorprese, con la caduta dei...

Capolavoro Araujo/Ortega al Genova Premier Padel P2

Alla fine è scesa qualche lacrima persino a coach...

Tennis Club Genova 1893

Il Tennis Club Genova è, con quello di Bordighera,...

Genova Premier Padel P2: finali mozzafiato a Valletta Cambiaso

Agustin Tapia sostiene che i tornei sono lunghi e...

Genova Premier Padel P2: i 2000 del Beppe Croce acclamano Chingotto/Galan

La cornice era quella giusta, con lo Stadio Beppe Croce...