Graziotti/Abbate: terza vittoria e qualificazione al Genova Premier Padel P2

La gioia di Giulio Graziotti (sinistra) e Flavio Abbate, qualificati per il main draw del Genova Premier Padel P2 (foto Giampiero Sposito/FITP)

Condividi

Da mercoledì a Valletta Cambiaso sarà la volta dei campioni, che monopolizzeranno l’attenzione. Ma fino a qui l’edizione inaugurale del Genova Premier Padel P2 ha avuto due protagonisti ben chiari, e sono entrambi italiani. Perché alle due vittorie ottenute fra domenica e lunedì, Giulio Graziotti e Flavio Abbate ne hanno aggiunta una terza, prendendosi un posto nel main draw grazie a un successo al cardiopalma contro gli spagnoli Victor Mena e Fran Ramirez Navas, sconfitti col punteggio di 6-2 6-7 7-6.

Nelle 2 ore e 26 minuti del Centrale, sotto gli occhi anche di uno spettatore d’eccezione come il calciatore genovese Andrea Cambiaso (reduce da Euro 2024 con la nazionale italiana), c’è stato di tutto. Prima il dominio, in un primo set comandato fin dall’inizio, poi qualche distrazione di troppo nel secondo (ripreso da 2-5 ma perso al tie-break) e quindi la sofferenza che nel terzo si è trasformata in estasi. Sembrava finita quando i rivali hanno allungato – con un break – sul 4-3, invece i due azzurri li hanno subito ripresi, si sono guadagnati di prepotenza il tie-break e poi l’hanno dominato, vincendo sei punti dall’iniziale 0-2 e poi chiudendo 7-3, prima di lasciarsi cadere a terra per l’emozione.

Condividi

Articoli correlati

Loano e l’Europa Summer Cup: un legame forte

Da qualche giorno è calato il sipario sull’edizione 2024...

Olimpiadi di Parigi: soddisfazione molteplice per Arnaldi e i circoli liguri

Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Luciano Darderi in...

A Valletta Cambiaso Chingotto e Galan detronizzano Tapia e Coello

È la Genova delle sorprese, con la caduta dei...

Capolavoro Araujo/Ortega al Genova Premier Padel P2

Alla fine è scesa qualche lacrima persino a coach...

Tennis Club Genova 1893

Il Tennis Club Genova è, con quello di Bordighera,...

Genova Premier Padel P2: finali mozzafiato a Valletta Cambiaso

Agustin Tapia sostiene che i tornei sono lunghi e...