Matteo Dias primo tassello per il quintetto dello Spezia Tarros

Condividi

Dopo i ritorni di Ramirez, Tedeschi e Leporati, ecco il primo volto completamente nuovo che arriva nella famiglia bianconera per la prossima stagione.
Si tratta di Matteo Dias, 2 metri di altezza, ruolo 5, giocatore con ottime doti atletiche.
“E’ il primo tassello di un quintetto completamente nuovo – sottolinea il Direttore Sportivo Maurizio Caluri – Siamo molto contenti di averlo portato a vestire la nostra maglia. Ha ottime doti difensive ed è molto forte a rimbalzo”.

Si tratta oltretutto di un giocatore che il neo coach della Tarros, Dacci, ha già allenato: i due, infatti, si ritrovano dopo aver vinto insieme, nella stagione 2022/2023, il campionato di C Gold con la BMR Reggio Emilia. Dias viene proprio da lì, dove ha giocato anche la scorsa stagione, in serie C vista la rinuncia della società alla B2, vincendo nuovamente il campionato.
E’ proprio in Emilia, del resto, che Matteo è cresciuto e ha iniziato a calcare il parquet, facendo tutte le giovanili nella Pallacanestro Reggiana e disputando ben 5 finali nazionali. A 16 anni, nel 2016, l’esordio in C Silver con la Scuola Basket Cavriago. Nella stagione successiva, il primo anno da under in serie B con la Bmr Basket 2000, poi il passaggio, per due anni (2018/19-2019/20), alla Pallacanestro Fiorenzuola in C Gold, ed un anno a Castelnovo ne’ Monti, sempre in C Gold, per quel poco che si è potuto giocare causa Covid, infine il ritorno alla Bmr Basket 2000. Qui, come anticipato, Dias ha vinto gli ultimi due campionati, di C Gold e C Unica.

Condividi

Articoli correlati

Pallacanestro Sestri

Nata nel 2015, Pallacanestro Sestri è la società che...

Allo Spezia Basket Tarros un giovane di grande talento

Ha solo 19 anni, ma è una grande promessa...

Francesco Morciano nuovo innesto dello Spezia Tarros

“Era il nostro osservato speciale da tanto tempo e...

Bic Genova – Be Included Community

È la mission principale del nuovo percorso intrapreso da...

PGS Auxilium Genova over the top a Roseto degli Abruzzi

Dopo la vittoria nel Campionato Under17 Eccellenza Liguria e...