“Impariamo il mare”: a Santa Margherita Ligure laboratori di biologia marina

Condividi

Giunti al settimo anno, riprendono i laboratori di biologia marina “Impariamo il mare” organizzati da Outdoor Portofino e sostenuti dal comune di Santa Margherita Ligure.

Tutti i lunedì mattina d’estate dalle 10 alle 13, bambini e ragazzi avranno l’opportunità di conoscere l’Area Marina Protetta di Portofino in compagnia di un biologo marino di Outdoor Portofino in un percorso di conoscenza e rispetto dell’ambiente acquatico. Appuntamento in piazza del Sole.

I laboratori sono gratuiti grazie al supporto del comune di Santa Margherita Ligure.

Sai che nella nostra area marina protetta sono attivi diversi progetti di reintroduzione di specie marine a rischio estinzione? Sai riconoscere le specie che ne abitano i fondali? Che impatto ha la plastica sull’ambiente marino e perchè le praterie di Posidonia sono così importanti? E cosa sai dirmi dei grandi pelagici del Mar Ligure?

Conosciamo l’area marina protetta di Portofino e scopriamo come proteggerla. Insieme ad un esperto impara a riconoscere gli abitanti dei fondali e a scoprire le loro abitudini per poi andarli a scovare nel loro habitat naturale con maschera, boccaglio e pinne.

I laboratori si svolgono tutti i lunedì mattina dalle 10 alle 13 in piazza del Sole a Santa Margherita Ligure. I turni saranno di 1h ciascuno con tre turni giornalieri. Tutto il materiale sarà fornito dall’organizzazione. L’unico accorgimento richiesto è che i bambini dovranno essere accompagnati al punto di incontro da un genitore o da un tutore e che i bambini sappiano nuotare. Non è necessaria la prenotazione.

Condividi

Articoli correlati

La missione “mondiale” dell’apneista Giuseppe Fusto

Giuseppe Fusto, colonna del settore Apnea della storica USS...

Molte soddisfazioni ai Campionati Italiani per l’USS Gonzatti

Giornate piene per l'USS Gonzatti: gli atleti liguri hanno...

Spazzapnea: la sesta edizione all’USS Dario Gonzatti è un grande successo

Quanto è importante tenere puliti i fondali marini e...

USS Dario Gonzatti medagliata agli Assoluti di Pinnato, argento la 4×200 femminile

Ai Campionati Italiani assoluti di Nuoto Pinnato da venerdì...