Tuffi Master: scudetto numero 17 per i Nuotatori Genovesi

Condividi

Presentarsi da campioni in carica per la sedicesima volta di fila metterebbe pressione a chiunque, ma i master della Nuotatori Genovesi non si fanno intimorire dal peso del successo e si confermano la prima squadra in Italia.

«I Nuotatori Genovesi sono più forti di ogni superstizione e vincono il 17esimo scudetto consecutivo tuffi master», scherza Beppe La Magna Zimmermann sul numero sfortunato per eccellenza. C’era anche lui tra i cinque atleti che otto anni fa, nel febbraio 2016, sollevarono il primo trofeo e quest’anno erano allo Stadio del Nuoto di Riccione per l’ennesima vittoria. In mezzo una lunga serie di successi: l’ultimo in ordine di tempo quello maturato dal 20 al 23 giugno in occasione dei Campionati Italiani Estivi di Tuffi Masters e Propaganda 2024. In questi anni la squadra ha sfidato sé stessa, stagione dopo stagione, continuando a macinare vittorie su vittorie.

L’edizione outdoor 2024 è stata estiva solo sulla carta, considerato anche il tempo inclemente che non ha risparmiato pioggia e temperature non propriamente in media con il periodo, rendendo la manifestazione, in alcuni momenti, una gara di sopravvivenza. La Nuotatori Genovesi si è posizionata ancora in testa alla classifica di società con 313 punti. Sul podio anche la Canottieri Milano, seconda con 205 punti, e la squadra di casa, la Polisportiva Comunale Riccione, terza con 143 punti. Alle premiazioni finali era presente anche l’azzurra Elena Bertocchi: la 29enne milanese parteciperà alle prossime Olimpiadi di Parigi con l’Italtuffi.

Al termine dei quattro giorni di gare sono 25 i podi per Nuotatori Genovesi, tra gare individuali e sincro: 13 titoli italiani, otto medaglie d’argento e quattro di bronzo.

Tutti i medagliati

Condividi

Articoli correlati

L’Italian Open Tour approda a Camogli

Mancano tre giorni alla quinta tappa del Challenge 2024...

Relax e divertimento per l’estate al My Sport Village Sciorba

Il My Sport Village Sciorba, con il suo stabilimento,...

37° Memorial Morena: spettacolo ed emozioni alla Sciorba

Va in archivio un grande week end dedicato agli...

Bogliasco 1951

Pur essendo espressione di un paese di poco più...

Superfinal Artistico: Vernice di bronzo con Pelati

La Duna Arena di Budapest accoglie la Superfinal della...

Grande partecipazione per il Periplo Manara

In uno scenario marino tra i più belli della...